Abiti da Cerimonia MUSANI CERIMONIA 2018


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

Un’eleganza senza tempo e una femminilità consapevole ma mai eccessiva: ecco le colonne portanti della collezione di abiti da cerimonia Musani per il 2018. La casa di moda, da sempre sinonimo di qualità e attenzione per i dettagli, veste una donna moderna e cosmopolita, che non perde mai di vista la classe e la raffinatezza. I vestiti da cerimonia di Musani conquistano grazie al fascino della semplicità, dando vita ad un glamour contemporaneo, che attinge alle linee classiche del passato.

Musani propone per il 2018 abiti da cerimonia lineari, in cui la semplicità del taglio è accentuata dalla leggerezza dei tessuti e dai drappeggi sinuosi. Prevalenti i modelli in stile impero ed a-line, che esaltano la silhouette regalando slancio alla figura. Un’eleganza intramontabile, ispirata alla eterea e ideale bellezza delle dee greche, che unita all’animo moderno e audace della donna odierna, dà vita a una combinazione vincente per celebrare con stile graditi eventi. I vestiti da cerimonia della maison sono pensati per una donna sicura e al passo coi tempi, che non ha bisogno di ostentare la propria femminilità, ma preferisce esaltarla con gusto. Da qui, la predilezione per corpetti con scollo a cuore o a barchetta, che cedono il passo a gonne morbide e a scivolo con leggere increspature. Il focus è sulla sensualità del collo e del décolleté, sottolineati da spalline cadenti o fluide fusciacche.

Gli abiti da cerimonia di Musani per il 2018 optano per l’essenzialità nelle linee e nei colori. La classicità delle forme è enfatizzata dalla scelta di tinte unite. Nuance delicate, come il panna e il rosa cipria per le più romantiche, si alternano a colori vivaci come il verde smeraldo. I tessuti, quasi impalpabili, sono prevalentemente chiffon di seta, che vengono sovrapposti a strati, arricciati e drappeggiati, così da creare gonne e spalline che accompagnano sinuosamente ogni movimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy