Abiti da Cerimonia SONIA PEÑA CERIMONIA 2018


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

Il paesaggio, i colori e il sole del Mediterraneo sono la fonte di ispirazione della raffinata collezione di abiti da cerimonia di Sonia Peña per il 2018. Per la stilista di Malaga, in Andalusia, l’eleganza è poesia, armonia di forme e di proporzioni che rispettano ed esaltano la silhouette di ogni donna. Nei momenti importanti come matrimoni, feste e occasioni formali il dress code suggerisce di indossare qualcosa di veramente speciale, senza tempo, che incarni e personalizzi le ultime tendenze della moda. Ecco allora che i vestiti creati da Sonia Peña brillano di luce propria grazie a tessuti pregiati come il crêpe e il compatto mikado, o raso giapponese, monocolore o con sovrapposizioni ton sur ton per un effetto damascato. Ecco la leggiadria del pizzo e del merletto decantati in diverse tipologie e i preziosi ricami a intaglio come il guipure.

Gli abiti da cerimonia firmati Sonia Peña sono dedicati alla ragazza appassionata e romantica, ma anche cosmopolita e volitiva: entrano in scena gli strutturati tubini dal design impeccabile che valorizzano sia la corporatura generosa sia la figura minuta, abbinati a boleri o a giacche avvitate con maniche a 3/4. Seguono originali tute charmant con pantaloni dalla linea morbida e ariosa, scenografici modelli lunghi da sera con seducenti corpini, vestiti da cerimonia in tessuto operato con gonne che si allargano come le corolle di splendidi fiori. L’assortimento è ricco di sorprese, per accontentare i gusti più esigenti.

Ampio spazio è riservato a dettagli come le volute asimmetrie, le cinture e le fusciacche, le baschine sfiziose che ornano l’abito a tubino e le fantasie floreali o geometriche arcobaleno. I vestiti da cerimonia per il 2018 disegnati da Sonia Peña sono caratterizzati da una palette cromatica ricca, che spazia dalla delicatezza delle sfumature pastello alla briosità delle tinte vivaci come il giallo, il rosso e il fucsia bouganville. Gli eterei bagliori lunari e di madreperla sono ottenuti utilizzando filati argentati che disegnano stelle, bottoni e applicazioni gioiello che si trasformano in punti luce. Si evidenziano pieghe che regalano volume, volant a tutta lunghezza, scollature sensuali che scoprono spalle e schiena.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy