Abiti da Cerimonia LORETTA ITALIA CERIMONIA 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Loretta Italia cerimonia: una griffe made in Italy che da più di cinquant’anni propone a damigelle e invitate degli abiti da cerimonia ispirati alle passerelle dell’haute couture, realizzati con tessuti preziosi e linee da gran sera. A dominare la collezione Loretta Italia cerimonia 2019 sono i tessuti luminosi e impalpabili come il satin, il pizzo, il tulle e lo chiffon. Strati che si sovrappongono a creare volumi architettonici o linee scivolate, come vuole la moda per i vestiti da cerimonia della prossima stagione.

Leggerezza è la parola d’ordine di questa collezione: ognuno degli abiti da cerimonia proposti per il 2019 presenta una dose di trasparenze distribuite ad arte, per un look elegante e sensuale ma sempre discreto. Così sono i veli di tulle, il pizzo iridescente e il lieve chiffon a creare giochi di vedo-non-vedo sui lunghi abiti e le ampie gonne. Il focus della collezione Loretta Italia cerimonia è sulle spalle e la schiena, punti focali del corpo femminile che negli ultimi anni hanno ispirato la moda bridal e non solo. Ampie porzioni di pelle rimangono scoperte, incorniciate da glitter tulle e preziosi ramage di pizzo effetto tattoo, a svelare con discrezione la sensualità della donna che indossa questi splendidi vestiti da cerimonia. La palette di colori scelta dal brand si mantiene sul classico con qualche briosa aggiunta: su tutti domina il blu notte, irrimediabilmente chic. Lo accompagnano il rosso fuoco e il classico nero, le tonalità pastello del cipria e dell’azzurro polvere, il luminoso grigio perla e l’inusuale lilla. Le linee degli abiti proposti dalla griffe sono perfette per esaltare diversi tipi di fisicità e di stile: accanto ai sensuali modelli a sirena e ai classici abiti a colonna, dall’allure elegante e senza tempo, la collezione 2019 presenta diversi abiti high-low, con scenografiche gonne corte davanti e lunghe sul retro. Presenti anche i vestiti dalla linea ad A, con punto vita in evidenza e gonne svasate, adatti a cerimonie eleganti e donne dalla personalità romantica. Infine, il vero coup de théâtre è presente nella vasta offerta di ball gown, abiti da principessa dalle ampie gonne che attireranno ogni sguardo e ti faranno sentire la più bella. Non mancano proposte più frizzanti e inaspettate, come le gonne longuette a balze, i modelli corti e le elegantissime jumpsuit dal taglio contemporaneo.

Tra le collezioni cerimonia più amate dalle invitate, questi abiti firmati Loretta Italia raccontano il buon gusto e l’eleganza del made in Italy mescolandoli a tagli contemporanei e tessuti sorprendentemente preziosi. Scegli tra questi abiti quello perfetto per il tuo fisico, il tuo stile e la cerimonia a cui parteciperai: tutti gli sguardi saranno rivolti a te e al tuo splendido look.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy