Abiti da Cerimonia PRONOVIAS CERIMONIA E COCKTAIL 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

Per la collezione di abiti da cerimonia 2019 targata Pronovias, la maison sceglie di puntare sulla fluidità e morbidezza dei tessuti. Questi ultimi diventano leggeri ed impalpabili nei vestiti da cerimonia che avvolgono la silhouette, mettendo in risalto l’eleganza e la sinuosità delle forme femminili. Lo chiffon in particolare compare in molti modelli della nuova linea Pronovias cerimonia e cocktail, coniugato nelle tinte pastello del rosa antico, della carta da zucchero e del beige. La combinazione di chiffon e tulle in strati sovrapposti aggiunge volume e movimento alle ampie gonne svasate a vita medio-alta. Nella versione con scollatura all’americana che lascia scoperte le spalle, i vestiti da cerimonia firmati dal brand spagnolo possono essere abbinati a scialli leggeri in voile della stessa tonalità del corpetto. Altro punto di forza della stagione è sicuramente il pizzo, selezionato come dettaglio prezioso per i lunghi abiti a sirena, con scollatura a punta e vita bassa, disegnati per coniugare dolcezza e fascino tutto femminile.

La novità più importante della collezione Pronovias cerimonia e cocktail è rappresentata senza dubbio dall’effetto due pezzi, ottenuto separando il corpetto dalla gonna mediante una cintura, spesso impreziosita di fiori e strass, in grado di aggiungere un tocco di romanticismo in più all’abito. Altra caratteristica che dona un’allure particolare e sofisticata alle ultimissime collezioni cerimonia e cocktail dell’atelier è data dai drappeggi in georgette, che creano movimento e fluidità nelle linee, giocando con asimmetrie e sovrapposizioni di tessuto. I modelli con scollature girocollo compensano la castigatezza della parte anteriore dell’abito con le seducenti trasparenze disseminate lungo la schiena, riuscendo così a calibrare alla perfezione raffinatezza e sex appeal. Per la donna che non ha paura di osare e di valorizzare al massimo la propria silhouette, gli abiti da cerimonia proposti dalla nuova collezione firmata Pronovias slanciano la figura con accattivanti linee a sirena e scollature a semicuore. Confezionati in crêpe, con dettagli in pizzo in corrispondenza del corpetto e sulle fasce laterali della gonna, donano un effetto da femme fatale, soprattutto nella versione rosso fuoco.

Al fianco degli abiti lunghi da sera, con le loro gonne ampie e drappeggiate, la linea Pronovias cerimonia e cocktail 2019 contempla anche gli immancabili tubini. Il classico taglio dritto e minimalista che caratterizza da sempre questo tipo di modello è reso unico e moderno dalle sensuali aperture sui fianchi, decisamente in voga per il 2019. Per un effetto ancora più accattivante la maison spagnola dà ampio spazio ai contrasti, abbinando questo particolare sexy alla raffinatezza delle linee eleganti e ai dettagli di stile, come gli strass applicati lungo la scollatura in modo tale da riprodurre l’effetto di un girocollo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy