Abiti da Sposa ATELIER ZOLOTAS 2019


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PRATO

La scelta degli abiti da sposa non è solo una questione di tessuti, modelli e colori. Lo sa bene Atelier Zolotas, che dal 1972 crea a mano vestiti da cerimonia che sono molto più di semplici capi d’abbigliamento. Ogni modello evoca una storia, un profumo, un ricordo, un’emozione, per catturare quella sensazione unica provata da ogni donna che percorre la navata. Così anche nelle collezioni di abiti da sposa del 2019, Atelier Zolotas non punta su trend e mode fini a se stessi, ma alla creazione di un immaginario che pervade tutta la cerimonia.

Gli splendidi abiti da sposa, cuciti a mano con deliziosi inserti di crochet, pizzo a tombolo, ricami all’uncinetto, si ispirano per questa stagione all’atmosfera rilassata e romantica delle isole greche. La magia di quei luoghi, delle tradizioni che li caratterizzano, dell’aria vacanziera e mite delle isole è raccontata attraverso vestiti da sposa dalle linee semplici e pulite, con intarsi e dettagli che mescolano l’unicità del fatto a mano e il romanticismo di uno stile vintage, rubato a luoghi e tempi lontani. Le linee scorrono fluide sul corpo femminile, accarezzandone le forme con discrezione e aprendosi a maliziose scollature e trasparenze virginali. Il pizzo a tombolo e la lavorazione a crochet ricoprono corpetti e bustini morbidi, che sottolineano il punto vita e si allargano su gonne fruscianti. Solo apparentemente semplici, questi vestiti da sposa sono ricchi di dettagli ricercati che li rendono unici, dallo studio dei tessuti e dalle lavorazioni più adatte ad avvolgere la silhouette fino ai ricami e alle applicazioni fatte a mano. Raccolgono le tendenze delle collezioni di abiti da sposa 2019 nelle maniche ad aletta, semplici ed eleganti, nei dettagli sulla schiena e in quell’allure bohemian che percorre tutta la linea firmata Atelier Zolotas.

Perfetti per cerimonie all’aperto, magari in contesti informali, gli abiti da sposa dell’atelier si completano con accessori altrettanto semplici e bucolici. Coroncine di fiori e gioielli dal gusto vintage daranno al look della sposa quel tocco in più, rendendola protagonista di una favola che inneggia alla natura e alla bellezza. Nel suo giorno più bello, la donna che indossa questi modelli avrà la più completa libertà di movimento senza rinunciare all’eleganza e allo charme di abiti unici, per un outfit inaspettato e romantico. Per completare il tutto, basterà un bouquet di fiori freschi e uno splendido sorriso che ti accompagnerà dal tuo amato davanti all’altare.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy