Abiti da Sposa HANNIBAL LAGUNA 2019


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PRATO

“L’abito deve riflettere la personalità della sposa, cioè quella miscela di caratteristiche che la rendono unica”. Così lo stilista spagnolo Hannibal Laguna racconta i suoi vestiti da sposa 2019, presentati in passerella alla Barcelona Bridal Week in una sfilata dall’evocativo nome Lovely. Le collezioni di abiti da sposa del designer, fin dall’inizio della sua carriera nel 1987, puntano a sottolineare il carattere unico e speciale di ogni donna.

Con tecniche couture e tessuti dall’eleganza classica come il mikado, il tulle di seta e la mussola, Hannibal Laguna crea abiti d’alta moda, in cui i perfetti tagli sartoriali sono sottolineati da volumi ben definiti che creano una silhouette romantica e delicatamente vintage. La caratteristica principale del suo stile, presente in tutte le collezioni di abiti da sposa e da cerimonia della griffe, è infatti il punto vita segnato: i vestiti, con corpetti aderenti e un design senza fronzoli, si stringono intorno al punto vita, aprendosi in ampie gonne plissettate o dalla linea scivolata. Il risultato è un look elegante e raffinato, da principessa moderna. Ad aggiungere il tocco di contemporaneità sono i dettagli, che seguono le tendenze della moda sposa 2019. Gli scolli affondano in linee a V vertiginose, per quel pizzico di malizia che non pregiudica il risultato complessivamente elegante e sobrio dell’abito. Altrettanto in mostra è la schiena, sottolineata da ampie scollature. A incorniciare questi tagli netti e ingentilirne la linearità sono le applicazioni di pizzo, che aggiungono un elemento romantico e classico a questi ricercati abiti da sposa.

La linea che Hannibal Laguna ha presentato per la prossima stagione nuziale è dedicata a spose che cercano tagli sartoriali e tessuti d’alta moda ma non rinunciano alla modernità, elementi perfettamente bilanciati dalle creazioni del couturier in parte andaluso e in parte valenciano. Sulla scena della moda sposa spagnola da poco più di 30 anni, lo stilista ha saputo imporre il suo stile e la sua visione dell’abito come esaltazione e valorizzazione della donna che lo indossa, attraverso una grande ricerca di tessuti, design e dettagli che mettano sempre la figura femminile in risalto. I desideri della sposa sono la principale linea guida di questo stilista molto amato in Spagna e non solo. Non è un caso che, come molte altre griffe iberiche, si stia velocemente affermando in tutto il mondo: la bridal week di Barcellona è una delle più attese ogni anno, e i suoi protagonisti amatissimi dalle spose del globo intero.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy