Abiti da Sposa NICOLE 2019


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

La stilista di abiti da sposa Alessandra Rinaudo ha detto di essersi ispirata alla storia d’amore più famosa di tutti i tempi, quella di Giulietta e Romeo, per la sua sfilata Nicole 2019. I vestiti da sposa di questa linea raccontano l’eroina di Shakespeare con toni romantici ma moderni, in uno stile tutto made in Italy ma dal glamour internazionale. E non è un caso, infatti, che le sue collezioni di abiti da sposa siano ogni anno tra le più attese e apprezzate.

Uno dei punti di forza di questa collezione da sposa della griffe è la cura straordinaria con cui vengono scelti i tessuti, sempre di altissima qualità. Alcuni tra i modelli più amati, quelli in stile principessa, sono impreziositi da sottili strati di tulle, organza e crinolina, che creano vaporose nuvole o gonne fluide, per un perfetto equilibrio tra volume e leggerezza e un delicato fruscio che seguirà i tuoi passi lungo la navata. Ad aggiungere un tocco di luce sono i giochi di iridescenze del glitter tulle e le applicazioni di paillettes e cristalli distribuite ad arte sui corpetti. Come spesso avviene nelle collezioni di abiti da sposa della linea Nicole, diversi tipi di pizzo pregiato vanno ad intarsiare bustier, maniche e scollature sulla schiena, creando elaborati ramage floreali. Immancabili i modelli scivolati o dalla linea ad A, sempre molto amati tra i vestiti da sposa più classici. Per una donna più sensuale, che vuole valorizzare la propria fisicità, Alessandra Rinaudo ha creato modelli a sirena dall’allure inconfondibile. Pizzo, tulle e chiffon modellano la silhouette per abiti da sposa raffinati ma sempre molto romantici. Il gusto bon ton tutto italiano, con cui la stilista si è fatta conoscere e apprezzare nella moda bridal a livello internazionale, è ben rappresentato da tagli sartoriali e dettagli curati in modo maniacale: ogni ricamo, applicazione e linea è studiato per esaltare la sposa nel suo giorno più bello e ogni modello è in grado di valorizzare lo stile e la personalità di chi lo indossa.

Nonostante l’amore, sempre presente, per le tradizioni e i modelli classici, la linea Nicole 2019 non manca di seguire e sottolineare le tendenze più innovative della moda sposa. Lo fa attraverso i toni pastello, delicate sfumature di rosa e di pesca presenti nelle proposte nuziali già da diverse stagioni e sempre apprezzate dalle spose più giovani. Altro trend che la stilista italiana interpreta con successo è quello dell’equilibrio tra sensualità e bon ton: trasparenze posizionate ad arte, applicazioni tridimensionali, ampie gonne e corpetti see-through creano il giusto mix di tradizione e modernità, così che ogni donna possa sentirsi bellissima quando arriva all’altare.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy