Abiti da Sposa ROSA CLARÀ 2019


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

La casa di moda catalana Rosa Clarà inaugura la Barcellona Bridal Week, l’evento più importante per la moda sposa internazionale, con il suo stile sempre al passo con i tempi, in grado di rimanere ai vertici del settore in Spagna e nel resto del mondo. La stilista ha presentato i suoi vestiti da sposa 2019 che abbracciano diversi stili, sempre all’insegna dell’eleganza e di una moda giovane e spensierata.

Gli abiti da sposa di Rosa Clarà puntano sulla ricerca di tessuti raffinati e tradizionali, che vengono reinterpretati in linee e modelli contemporanei. Nella collezione per la stagione nuziale 2019 non possono mancare i vestiti classici: modelli ad A, vaporosi abiti da ballo e sensuali linee a sirena sono perfetti per le spose che cercano un look raffinato ed elegante. A rinnovarli sono i dettagli, come intarsi in velluto e vezzosi fiocchi, sensuali scollature sulla schiena e spacchi vertiginosi. Nella vasta proposta nuziale firmata Rosa Clarà compaiono anche modelli più innovativi, che seguono le tendenze della moda sposa delle ultime stagioni per le donne che amano osare e desiderano creare un’atmosfera particolare, che stupisca tutti gli invitati. Ecco, per esempio, i vestiti da sposa in stile boho-chic, dal gusto semplice e rilassato: linee scivolate, dettagli di pizzo e applicazioni floreali su tessuti fluidi e leggerissimi, da completare con accessori a tema come una coroncina di fiori e sandali piatti. Non mancano neanche gli abiti da sposa più scenografici, i cui tessuti preziosi si aprono in voluminose ruches, gonne vaporose e decorazioni tridimensionali. Altri modelli più semplici riportano in auge il bustier a vita bassa che, abbinato a uno scollo dritto e a una gonna plissé, creerà un look raffinato per cerimonie formali. Sempre presente il mikado, tessuto molto amato dalle spose per il suo gusto un po’ vintage, che ricorda la classe irraggiungibile di Grace Kelly e delle dive anni ’50 e ’60. Scollature all’americana, a V profonda o a goccia attirano l’attenzione sul décolleté o sulla schiena in maniera maliziosa ma sempre elegante, per farti sentire la più bella mentre tutti gli sguardi sono puntati su di te.

A raccontare il lavoro minuzioso di Rosa Clarà per le sue collezioni di abiti da sposa sono i dettagli: la cura nella manifattura di ogni modello, nell’applicazione di ogni ricamo, nella creazione di linee che soddisfino i desideri di spose dai gusti, dalle forme e dalle personalità estremamente diverse tra loro. Ad accomunare le donne che scelgono una creazione della stilista catalana è la ricerca di un look femminile ma sobrio, che unisca in un perfetto mix tradizione e innovazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy