Abiti da Sposo HEXIS MILANO CERIMONIA UOMO 2019


GLI ABITI DA SPOSO DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

La collezione di abiti da sposo proposta dalla maison Hexis Milano per il 2019 si ispira ad uno stile classico con un tocco moderno, che mette al primo posto la sartorialità delle linee, sia nei tagli della giacca che nelle rifiniture dei pantaloni. L’eleganza della maison emerge nei dettagli che esaltano i completi con il tocco finale di assoluta ricercatezza tipica delle creazioni di una casa di moda così attenta alla qualità della lavorazione e alla ricerca di tessuti tanto innovativi quanto pregiati. In moltissimi modelli compaiono così inserti in gros-grain, che va ad affiancarsi ad un filato irrinunciabile come la seta, mentre vera e propria new entry è il tessuto damascato, utilizzato per decorare la giacca monopetto a un bottone e il gilet coordinato, in modo tale da creare originali giochi di riflessi e fantasie arabesque.

Per quanto riguarda i colori, le collezioni firmate dalla casa meneghina per il 2019 investono soprattutto nel tono su tono, sia che si tratti di nuance più tradizionali per i vestiti da sposo, come il nero, sia che si parli di tonalità più originali, come il beige o l’avorio, adatte in particolar modo ad essere indossate in occasione di cerimonie dal tono più casual, come nel caso dei matrimoni celebrati in location particolari o per una stretta cerchia di amici e parenti. Altra opzione di grande tendenza per lo sposo del 2019 è il bluette che, se in passato veniva riservato più che altro ai testimoni e ai semplici invitati, oggi viene reinterpretato in chiave chic e adattato anche per la mise dello sposo, il protagonista indiscusso della cerimonia del giorno più bello, naturalmente insieme alla sposa.

Una delle caratteristiche più salienti delle collezioni di abiti da sposo proposte dall’atelier Hexis Milano per il 2019 è senza dubbio la vestibilità aderente, che si riconosce sia nel taglio della giacca che nella foggia dei pantaloni. Il punto vita viene così messo in risalto, aiutando a slanciare la figura, mentre il bavero lucido della giacca in seta o satin è un dettaglio che si ripropone più volte. Altrettanto raffinati e ricercati sono gli accessori scelti per completare i vestiti da sposo: il papillon della stessa nuance, ad esempio, può rappresentare una valida alternativa alla classica cravatta; il foulard annodato ed impreziosito da una spilla aggiunge invece un pizzico di ricercatezza in stile dandy. Le creazioni della casa di moda milanese si confermano una scelta imprescindibile per chi desidera un abito da sposo sartoriale nel solco della migliore tradizione del Made in Italy.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy