50 anniversario Gabriella Sposa

1969 – 2019: 50 anni di matrimoni con eleganza e stile per voi!

La storia inizia infatti alla fine degli anni sessanta dove Gabriella, poco più che adolescente, imparando la scuola e la maestria delle grandi sartorie dell’epoca, inizia a confezionare abiti da sera e da cocktail per dei famosi personaggi che in quegli anni soggiornavano per le cure termali nella splendida Montecatini Terme. Grazie alla bravura e alla tenacia della giovane ragazza ogni anno gli veniva commissionata la realizzazione di abiti sempre più importanti, che venivano fatti con i tessuti pregiati che questi signori portavano da famose case Parigine e Milanesi. L’esperienza per Gabriella in quegli anni è tale che di lì a poco riesce a farsi conoscere pian piano anche in tutta la Toscana.

Negli  anni ottanta inizia a creare anche abiti da sposa per le ragazze del paese dove abita e così, di sposa in sposa, le ragazze che si affidavano a Gabriella erano sempre di più. Gabriella decise comunque di rimanere fedele al suo piccolo paese di origine e fonda il suo primo atelier di abiti da Sposa e Cerimonia nel 1988 nel centro di Ponte Buggianese, lo stesso paese dove nel 1994 Gabriella trasferisce lo stesso atelier in un’ala di un edificio storico del 1600. Nel 1999 fonda anche un nuovo atelier nel centro di Prato, che chiamerà Gabriel Couture by Gabriella Sposa, in onore del figlio Gabriele al quale affiderà la direzione di questo punto vendita. La seda storica di Ponte Buggianese invece viene gestita dall’altro figlio Giovanni insieme alla splendida nuora Moira, il tutto sempre diretto con la supervisione di Gabriella.

Si arriva quindi al 2009, quando avvenne il completamento e la ristrutturazione dell’ultima ala dell’edificio storico che ospita l’atelier di Ponte Buggianese, che ancora oggi è la sede di questo meraviglioso polo sposi riconosciuto come uno degli atelier più importanti della Toscana, dove si possono trovare abiti firmati dalle più importanti griffe sposa, sposo e cerimonia. Sempre presso questo atelier è ospitata al primo piano anche un’importante sartoria storica, diretta naturalmente dall’immancabile Gabriella e dal suo staff di sarti e stilisti molto qualificati, che permette di realizzare abiti su misura e di personalizzare gli abiti firmati dalle griffe che si trovano in atelier, così da renderli completamente modellati al fisico e modificati in base alle esigenze di chi li commissiona, trasformandoli in capi veramente unici e ideali per essere indossati in un giorno così importante.

In occasione di questo 50° anniversario di attività Gabriella vuole festeggiare insieme a voi e, se sceglierete i vostri abiti da sposi per l’anno 2019, vi riserverà un trattamento davvero molto speciale per celebrare questo memorabile traguardo!

Privacy Policy