Abiti e Vestiti da Sposa A-Line (o a Linea-A)

Sapevi che gli abiti da sposa A-line sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo? Questo perché richiamano l'immagine tradizionale del vestito nuziale, esaltano praticamente ogni fisicità e sono i più semplici da indossare. La loro fama è esplosa negli anni '60 e da allora tutte li amano!

Quali sono i vestiti da sposa A-line?

Detti anche "a trapezio", sono quei modelli con bustino aderente, stretti in vita e con una gonna abbastanza ampia. Realizzati in innumerevoli stili e tessuti, esaltano la femminilità grazie alle loro linee furbe. Se il bustier valorizza la scollatura e il punto vita, infatti, i fianchi, le gambe e la pancia restano nascosti.
Quella che si viene a creare è quindi una silhouette a clessidra, amatissima dalle donne più formose e non solo. Da un lato, la gonna ampia cela i piccoli difetti; dall'altro, crea movimento laddove la sposa è molto magra. In ogni caso, crea un punto vita strepitoso ispirato alla moda anni '50 e '60.

Abiti da sposa A-line classici

Se la tua icona di stile è Grace Kelly, questo è il modello perfetto per te. Proprio come lei, infatti, splenderai di luce avvolta in un sofisticato tessuto come la seta, lo shantung, il raso o il mikado. Tessuti preziosi e strutturati, che danno una linea precisa alla tua silhouette a trapezio.
In genere, questi vestiti da sposa ad A sono un inno alla sobrietà. Le linee sono pulite e prive di orpelli, spesso accollate o con deliziosi scolli a barchetta. Per renderli più vezzosi, piccoli dettagli li caratterizzano: bottoncini luminosi, fiocchi iperfemminili, scollature sulla schiena che scoprono senza mai svelare troppo.

Abiti da sposa linea-A con ruches

Le spose più frizzanti e romantiche amano il volume. Ma magari non vogliono sentirsi impacciate da strati e strati di organza, cerchi e sottogonne. Ecco che vengono in aiuto i modelli ad A con balze o ruches. Grazie quindi al design degli abiti da sposa di pizzo e di tulle si creano volume senza appesantire la figura.
Questi dettagli si possono realizzare sui vestiti da sposa linea-A con rigide onde d'organza, morbidi strati di pizzo o piccoli ricami sul tulle effetto nude. Così la gonna si muoverà come spuma del mare ad ogni passo, ma i movimenti della sposa saranno liberi e leggeri. Come una nuvola che scivola lungo la navata.

Maniche, code e dettagli di stile

Se scegli la comodità di un modello ad A, ciò non vuol dire che dovrai rinunciare a sentirti una principessa. Lunghissime code di pizzo ricamato; maniche ad aletta o vaporose in stile anni '80; ruches, volant e applicazioni sono pronti a renderti speciale nel tuo giorno più bello. Esplora tutta la selezione di abiti trapezio.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

“Nell’anno 2020 la Gabriella Sposa di Lombardi Gabriella ha beneficiato di alcuni aiuti di stato, tra cui il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77) e un finanziamento (richiesto secondo le modalità previste dal Decreto Liquidità – Decreto Legge 8 aprile 2020 n.23 convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020 n. 40) i cui dati sono già pubblicati sul portale RNA Trasparenza Aiuti“
© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy