Abiti e Vestiti da Sposa Anni 50

Ci sono spose che adorano lo stile retrò e vintage e che desiderano viverlo anche per il giorno del loro matrimonio. Sappiamo bene quanto sia importante scegliere l’abito da sposa giusto, soprattutto quando si tratta di abiti che desideriamo da sempre. Per le amanti di questo stile, gli abiti da sposa anni ‘50 rappresentano un vero sogno ad occhi aperti.

Di tendenza negli ultimi anni, questi abiti anni ‘50 non mancano quasi mai nelle collezioni delle migliori maison di moda bridal. Sono tante, infatti, le case di moda sposa che inseriscono capsule o qualche modello dedicati allo stile vintage. Un abito del genere si riconosce immediatamente:

  • Romantico e femminile;
  • Spesso corto;
  • Con gonna a ruota o a corolla;
  • Dalle linee morbide e quasi mai attillate;
  • Con pizzi e applicazioni preziose.

Ispirazione ed eleganza vintage degli abiti ani '50

A completare questo bridal outfit così originale e femminile, sono i corpini bustier: a cuore, con maniche in pizzo, con spalline larghe o con scollature quadrate. Lavorati spesso in pizzo, mai eccessivi o con scollature profonde, rappresentano uno dei punti forti di questi abiti. Ma il vero protagonista degli abiti da sposa anni ‘50 è la gonna: midi, a ruota o a corolla, la gonna di solito arriva fino a metà polpaccio o a pochi centimetri sopra al ginocchio.

Normalmente è a vita alta e, spesso, è impreziosita da eleganti cinture in raso o applicazioni brillanti o floreali. Ma non è raro trovare vestiti da sposa anni ‘50 interamente in pizzo lavorato o tulle. Gli abiti da sposa anni ‘50, infatti, proprio per le loro linee e tessuti, sono perfetti per le spose romantiche e sognatrici ma che - al contempo - non vogliono rinunciare a evidenziare il punto vita o un seno prosperoso con corpetti stretti e gonne a ruota morbide e a vita alta.

Abiti da sposa anni ‘50 corti: un inno al bon ton

A rendere unici gli abiti da sposa che evocano gli anni ‘50 corti non sono soltanto le gonne e le loro lunghezze, quanto le trame, le stampe e le tipologie di tessuto. Il più amato dagli stilisti per questi modelli è il tulle (insieme al pizzo of course!). Lo stesso tulle che viene utilizzato per realizzare il velo della sposa o per romantici fascinator dallo stile vintage e super romantico.

Ispirati ai look di Christian Dior a metà del secolo scorso con gonne frizzanti e frange scintillanti, gli abiti da sposa corti anni ‘50 disponibili da Gabriella Spose rappresentano la perfetta rivisitazione di quei modelli: un vero inno al bon ton di quell’epoca, ma che strizza l’occhio alla modernità.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy