Abiti e Vestiti da Sposa Anni 80

Quando si parla di abiti da sposa anni ‘80 non si può non pensare subito a loro: le maniche a sbuffo. Iconiche e indossate dai personaggi dello spettacolo fino ai reali d’Inghilterra (un esempio? L’abito di Lady Diana), rappresentano l’elemento caratterizzante di quei modelli tanto amati dai nostri genitori.

Oggi, gli abiti da sposa ispirati a quell’epoca sono rivisitati ma mantengono quel fascino unico e inimitabile, riconoscibile al primo colpo d’occhio: volontariamente drammatici, sono caratterizzati da maxi volumi per le gonne, corpetti maestosi e ricchi, fiocchi e ruches. Gli abiti da sposa tipicamente anni 80 rappresentano a pieno lo stile principesco ricercato da tante spose: sono gli abiti sognati fin da bambine, romantici e femminili, vaporosi e pomposi, capaci di lasciare letteralmente a bocca aperta tutti gli ospiti.

Abiti da sposa anni 80: un inno ai volumi

Definiti quasi “esagerati ed eccessivi" nei volumi dai fashion stylist di oggi, gli abiti da sposa anni degli ‘80 sono decisamente unici e originali. Dalle linee abbondanti, sono la scelta ideale per una sposa sognatrice, desiderosa di coronare il suo sogno d’amore come una vera principessa. Ma non solo: chi opta per abiti da sposa anni ‘80 ha anche voglia di eccedere, di farsi notare e di mettere in risalto la sua forte personalità.

Sono perfetti per spose dall’altezza medio-alta e con tutti i tipi di fisicità, dal momento che - grazie a corpetti più aderenti e lavorati - focalizzano l’attenzione sul punto vita. In base alla lunghezza della gonna, sono meno raccomandati per spose di bassa statura: se la gonna è troppo lunga e pomposa, si può correre il rischio di far sembrare la figura meno slanciata.

Vestiti da sposa anni 80: i “must have”

Dunque, cosa non può assolutamente mancare nei vestiti da sposa anni ‘80?

  • Il velo: pomposo e di tulle;
  • Ruches e volant sulla gonna e anche sulle spalle;
  • Corona o tiara;
  • Pizzo francese e applicazioni di perline;
  • Strascico lungo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy