Abiti e Vestiti da Sposa Boho Chic

Dalla location all’aria aperta fino all’intero mood del matrimonio, passando per le bomboniere e il menù. Quello boho-chic è ormai uno tra gli stili più amati dalle spose. Ecco perché gli abiti da sposa boho chic rappresentano uno tra i modelli più richiesti negli ultimi anni. Capaci di fondere sapientemente lo stile romantico con quello vintage, sono disegnati per una sposa eterea, che ama le leggerezze dei tessuti impalpabili e super delicati, che preferisce la femminilità alla sensualità eccessiva.

Originali e romantici, gli abiti da sposa boho chic si riconoscono al primo sguardo: di ispirazione hippy, sono modelli dalle linee gentili, morbide e leggere, spesso nelle tonalità pastello o polvere. Sono disegnati per le spose semplici ma chic, che pronunceranno il fatidico “Sì” immerse in location all’aria aperta, in un giardino, in un terrazzo a contatto con la natura.

Abiti da sposa boho chic: un inno alla natura e alla semplicità

Dal gusto anni ‘70, un po’ retrò e un po’ hippy, ma con quel tocco bohemien davvero chic, gli abiti da sposa boho chic sono tornati tra le passerelle di moda bridal ormai da un paio di anni. Ispirati anche alla filosofia "Peace & Love", sono un inno alla natura e alla semplicità, ma con quell’eleganza che li contraddistingue immediatamente da tutti gli altri modelli. La perfetta sposa bohemien avrà:

  • Un’acconciatura raccolta, morbida e decorata con fiori di campo;
  • Pizzi, chiffon, merletti e tessuti leggeri per un abito fluttuante e delicato;
  • Linee fluide e scivolate;
  • Scarpe comode o basse.

Vestiti da sposa boho chic: linee fluide e scivolate senza volumi

I vestiti da sposa in stile boho chic di Gabriella Sposa si contraddistinguono, innanzitutto, per l’assenza di volumi. Diversamente dai modelli principeschi, sfarzosi e sofisticati, i vestiti da sposa boho chic hanno linee fluide e scivolate, con tagli a sirena o stile impero. I tessuti sono sempre leggerissimi ma arricchiti da fitti pizzi, lavorazioni e ricami geometrici. Il pizzo, in particolare, è il protagonista di ogni vestito da sposa boho chic che si rispetti.

Le gonne scivolano leggere sulla silhouette della sposa, senza mai fasciarla in maniera eccessiva, ma avvolgendola dolcemente. Chi sceglie un modello del genere, rinuncia volontariamente a veli da sposa chilometrici, gonne vaporose e corpetti sofisticati. Completano l’outfit, scarpe da sposa comode o basse come i sandali gioiello, bouquet e accessori in tinta e acconciature morbide e romantiche.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy