Abiti e Vestiti da Sposa in Chiffon

Vaporosi, fluttuanti, super leggeri e ideali per le nozze estive. Sono gli abiti da sposa in chiffon, uno tra i tessuti più leggeri e spesso utilizzati per la realizzazione di abiti da sposa. Scelto per realizzare per lo più le maniche, il velo o i corpini degli abiti (ma anche gonne scivolate), lo chiffon è disponibile sia nella versione più elegante con fibre di seta, o in quella più economica in fibre sintetiche.

Gli stilisti delle maison bridal utilizzano spesso lo chiffon per sostituirlo al tulle: l’obiettivo è quello di regalare all’abito da sposa una leggerezza unica, quasi impalpabile al tatto. Gli abiti da sposa in chiffon, infatti, sono disegnati per spose eleganti e raffinate, che desiderano sentirsi eteree per il giorno del “sì”, avvolte in un abito fluttuante e delicato dalle linee morbide e scivolate.

Abiti da sposa in chiffon delicati e morbidi al tatto

Gli abiti da sposa in chiffon si riconoscono subito, sia al tatto che alla vista: lo chiffon è molto morbido, soffice e sottile, nonché super raffinato. Inoltre, può essere o meno trasparente (a differenza dell’organza che, al contrario, è sempre trasparente) e si adegua perfettamente ad abiti da sposa in stile impero, dalle linee scivolate e anche dal sapore vintage e retrò.

Nonostante la loro delicatezza, gli abiti da sposa in chiffon:

  • Sono molto resistenti;
  • Sono anche morbidi al tatto e delicati al punto giusto;
  • Presentano delle leggere increspature naturali che conferiscono all’abito un effetto assolutamente originale e unico;

Vestiti da sposa in chiffon eleganti e confortevoli

Se composti da filati di seta pregiati e preziosi, i vestiti da sposa in chiffon vi avvolgeranno delicatamente, adattandosi alle linee del vostro corpo, senza mai appesantire o limitare nei movimenti. Sofisticati, vaporosi ma confortevoli, i vestiti da sposa in chiffon sono perfetti per spose dall’altezza medio o medio-alta.

Il nostro consiglio è di optare per modelli in stile impero (per cui questo tessuto è perfetto) o in stile retrò, caratterizzati da tagli originali, pizzi e ricami e dal classico Ball Gown (gonna in stile principesco) o da longuette plissettate.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy