Abiti e Vestiti da Sposa con Maniche

Abiti da sposa con maniche, una scelta senza tempo

Per un matrimonio elegante e sofisticato, la scelta del vestito da sposa è cruciale. Come scegliere quello perfetto, classico e senza tempo? Gli abiti da sposa con maniche sono una scelta di stile intramontabile. Pensa agli abiti da sposa maniche a sbuffo da principessa, oppure maniche in pizzo, da star del cinema.
Se invece punti a uno stile più eclettico, bohémien o moderno, gli abiti da sposa maniche a pipistrello creano un effetto davvero originale. La sposa si muoverà leggera come una farfalla lungo la navata e tra i tavoli del ricevimento lasciandosi dietro un alone di mistero e magia, da ninfa dei boschi.

Abiti da sposa maniche lunghe: pizzo o non pizzo?

Quando pensi a un abito da sposa con le maniche, non può che venirti in mente la bellezza eterna di Grace Kelly. Ecco, se quello è il look che pensi di ricreare, uno strato di pizzo sarà indispensabile a darti un allure a metà strada tra principessa e diva del cinema.
Ma ricorda che il pizzo può anche essere un seducente tessuto vedo-non-vedo. Un tempo simbolo di purezza virginale, oggi le maniche in pizzo e le decorazioni effetto tattoo su braccia e schiena creano un look dai toni sensuali. Senza mai svelare troppo, però... perchè alcune porzioni di pelle rimangono da rivelare solo allo sposo.
Se il tuo desiderio è essere la protagonista della tua cerimonia, i vestiti da sposa con maniche di pizzo renderanno questo sogno una realtà. Il tessuto più prezioso per la moda nuziale rivestirà le spalle e le braccia con elegante sontuosità, dall'effetto sofisticato o bohémien che desideri. Tutto sta nello stile che sceglierai.

  • Le maniche a pipistrello sono perfette per una silohuette un po' hippie.
  • Le maniche in pizzo denotano eleganza, ma anche leggerezza.
  • Le maniche lunghe in generale danno sempre equilibrio alla figura.

Vestiti da sposa maniche lunghe oppure corte?

Se vuoi una silhouette proporzionata e leggera, ma senza prenderti troppo sul serio, punta su abiti da sposa maniche corte. Il tessuto e lo stile che sceglierai sono fondamentali. La manica che copre solo la spalla e una piccola porzione del braccio può essere leggera e fluttuante o strutturata e voluminosa.

Maniche in stile hippie, boho e tendenza anni '80 (a sbuffo)

Quando proverai il tuo abito da sposa, troverai lo stile che fa per te. Se ad esempio pensi di essere una sposa poco convenzionale, lo chiffon e le linee scivolate potrebbero essere la scelta azzeccata. In questo caso, una piccola manica ad aletta in tipico stile hippie dona struttura e movimento all'abito e incornicia le spalle.
Immancabile tra le tendenze degli ultimi anni un matrimonio boho può essere particolarmente romantico e non convenzionale. La scelta del vestito nuziale, nel caso di una cerimonia in stile boho-chic, si concentra su linee retrò ma molto fluide, che scivolano sul corpo della sposa e regalano movimento ad ogni passo. Punta sul pizzo sangallo, sul morbidissimo chiffon, sull'organza.
Sappiamo che gli anni '80 sono un periodo d'oro della moda. Sperimentazioni, volumi architettonici e tessuti lucidi dominavano le passerelle. Oggi, nella moda sposa, possiamo recuperare alcuni di quegli elementi e renderli estremamente attuali. Come le maniche a sbuffo, diventate uno status symbol a ricordo dell'indimenticabile abito della principessa Diana.

Scegliere con il giusto equilibrio

Le maniche lunghe, aderenti o fluttuanti, denotano eleganza. Quelle corte sono moderne e contemporanee. E allora cosa dire di abiti da sposa maniche tre quarti? Sono la scelta perfetta per creare una figura equilibrata. Coprono quanto basta davanti all'altare e mettono in risalto polsi sottili e mani curate di una sposa sofisticata. Nella scelta dell'abito da sposa non deve essere quindi sottovalutato il dettaglio delle maniche poichè abbiamo ben compreso che ogni tipo ha il suo perchè!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy