Abiti e Vestiti da Sposa Corti

Frizzanti e originali: ecco gli abiti da sposa corti!

Un matrimonio sontuoso, in cui la sposa sia vera protagonista, è il sogno di ogni donna. E se cercassi qualcosa di più originale? Allora per te saranno perfetti gli abiti da sposa corti, frizzanti, dallo stile unico e moderno. Quali sono le cose a cui prestare attenzione nei vestiti da sposa corti?

  • Lo stile.
  • Il tessuto.
  • La silhouette.

Ricorda che l'abito deve calzarti a pennello ed esaltare la tua figura: ci sono tantissimi modelli corti per ogni fisicità.

Come scegliere il tuo abito corto

Gli abiti da sposa corti fanno per te se sei una donna frizzante e giovanile. Puoi scegliere tra innumerevoli stili, classici o moderni, e creare un look vintage anni '50 o attuale, alla Sex and the City, o ancora classico con un tubino.
I vestiti da sposa corti si adattano infatti a diverse tipologie di cerimonia. Quelli a vita alta e con gonna a ruota rendono la sposa elegante e chic; quelli corti e sbarazzini sono perfetti per una coppia giovane e un matrimonio originale.
Se si parla di abiti corti, il re incontrastato è il tubino. Ideato da Coco Chanel e reso celebre da Audrey Hepburn, siamo abituati a pensarlo in nero. Ma in bianco è un perfetto abito da sposa corto. Una volta individuato lo stile che fa per te, non ti resta che metterti alla ricerca del vestito con cui arriverai all'altare. Tra stilisti, griffe e atelier di moda sposa, puoi sbirciare gli abiti da sposa corti on line e farti un'idea.
Quando cerchi abiti da sposa corti nel web ti trovi davanti a infinite variazioni sul tema e ispirazioni per il tuo giorno del Sì. Stili vintage e ipermoderni, modelli fascianti o vaporose nuvole di tulle, eleganti tubini e abiti sottoveste.
Come farai a trovare quello giusto per te? Segui il tuo istinto. Individua i tuoi punti di forza e prova diversi modelli per trovare quello che esalta perfettamente la tua silhouette. Per una donna mediterranea, per esempio, sarà perfetto l'abito a clessidra.
Se scegli questa tipologia di abito nuziale, sei sicuramente una sposa poco tradizionale. Allora punta su questo tuo aspetto e rendilo il focus del tuo look. Indossa l'abito vintage con un paio di sneakers; il tubino con mary jane dal tacco squadrato.

Linee e tessuti

La scelta del tuo abito nuziale è la più importante (dopo quella dello sposo). Su quale linea pensi di orientarti? Ci sono splendide collezioni contemporanee che si ispirano alle linee anni '50 e '60 e altre decisamente più moderne.
La moda anni '50 è sempre foriera di grande classe e stile intramontabile. Pensa a quanti film e serie TV esaltano la figura a clessidra che in quel periodo imperversava nelle vetrine. Su un abito così, il focus sarà sul punto vita.
Se preferisci le linee aderenti a quelle a clessidra, il tubino anni '60 è il tuo miglior alleato. Linee pulite e strutturate sono sempre adatte a una silhouette asciutta e a un matrimonio classico ma non troppo tradizionale.
Le linee più recenti di abiti da sposa dalla lunghezza mini si rifanno invece a uno stile frizzante e sensuale. Un minidress con gonna di tulle, un modello monospalla o high-low creeranno uno stile da sposa davvero originale.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy