Abiti e Vestiti da Sposa Curvy Taglie Forti Oversize XXL

Abiti da sposa taglie forti: come sceglierli

Gli abiti da sposa xl per un fisico curvy hanno bisogno di una struttura e un supporto maggiore rispetto a quelli per una sposa di taglia regolare. Un atelier specializzato metterà a vostra disposizione una vasta scelta di abiti da sposa per taglie forti, pensati e progettati per valorizzare una figura più piena, garantendo al tempo stesso un'ottima vestibilità senza togliere sensualità, fascino e bellezza. Tre sono le caratteristiche principali di questi abiti:

  • Gonna ampia, ma non troppo
  • Il taglio ad A
  • La scollatura
  • I dettagli

Proviamo a farci stupire da una proposta a cui proprio non avevamo pensato. I vestiti da sposa xxl possono essere caratterizzati da un'attenzione particolare ai dettagli che li rendono unici; per esempio la gonna, che può essere ampia e vaporosa, ma non troppo. Se ci siamo innamorate di un abito con una gonna troppo "dritta", sarà sufficiente aggiungere una sottogonna per ottenere il volume desiderato. Un vestito con un taglio ad A slancia poi la figura e mette in risalto i punti di forza del vostro corpo.
Un preconcetto che va assolutamente sfatato è che i vestiti da sposa oversize debbano nascondere e non valorizzare il fisico, questo vale soprattutto per la scollatura. Una scollatura dritta nasconderà il décolleté, una a cuore esalterà la figura. Perfette anche le scollature a V sulla schiena, senza esagerare, che esaltano le curve e allungano la figura creando un effetto proporzionato e armonico.
Concentriamoci adesso sui "dettagli strategici". Nei vestiti da sposa xl mancano a volte quei piccoli accorgimenti che rendono l'abito unico e perfetto. Per esempio, aggiungere delle spalline, anche sottili, può aiutare ad armonizzare la parte alta dell'abito e creare le giuste proporzioni con la nostra silhouette. Anche aggiungere delle maniche di pizzo, che danno linea all'abito, ma non ne appesantiscono l'insieme può essere un'idea vincente.

Utilizzare i punti luce nei vestiti da sposa taglie forti

I punti luce sono dei grandi alleati della sposa curvy. Lustrini e paillettes, usati con buon gusto e moderazione, porteranno l'attenzione sui punti di forza da sottolineare. Un ricamo sotto al seno, reso più luminoso dalle paillettes, rialza la linea della vita, facendo apparire più snella la figura. Delle piccole perle che chiudono la scollatura sulla schiena, illuminano una parte dell'abito a cui spesso non si dedica abbastanza attenzione.

Che tessuto scegliere per gli abiti da sposa taglie forti?

Scegliete tessuti morbidi che scivolino sul corpo come seta, georgette e chiffon, risultano vaporosi senza intralciare i movimenti. Inserti di pizzo e merletti vanno aggiunti (sempre senza esagerare!) nei punti giusti, per esempio, se avete spalle e seno piccoli ricorrete al pizzo per arricchire il décolleté. Se invece avete un décolleté più generoso e spalle ben definite, utilizzate il pizzo nelle maniche, che devono essere leggere e scivolate.

Evidenziamo il punto vita

Negli abiti da sposa xxl è importante sottolineare il punto vita, scegliendo un modello che lo evidenzi bene. Sono perfetti quelli con il punto vita alto, in modo che la parte superiore vi slanci. Quindi perfetto lo scollo a V o a cuore, gli abiti a mezza sirena o dalla linea dritta e scivolata, da arricchire eventualmente con una sottogonna. In alternativa, una fascia annodata dietro con un fiocco.

Gli accessori

Che accessori abbinare a degli abiti da sposa oversize? Innanzitutto il velo: sceglietelo seguendo lo stile dell'abito. Per un abito semplice, di un tessuto non operato, il velo potrà essere più importante, magari con bordi in pizzo. Viceversa, se l'abito ha inserti di pizzo o paillettes, allora optiamo per un velo liscio. I guanti, corti o lunghi? Dipende se l'abito ha le maniche o è a bustino.

Abiti da sposa taglie forti, l'abito dei nostri sogni

Per concludere, dopo aver esaminato stili, materiali, modelli, ricordate che la scelta di vestiti da sposa curvy è veramente ampia. Inoltre gli atelier dispongono di una sartoria che potrà eseguire le modifiche che riterremo più opportune affinché il nostro abito sia perfetto. Non è più il caso di accontentarsi per il solo fatto di essere curvy; l'abito che sceglieremo dovrà soddisfarci pienamente e rendere indimenticabile il giorno delle nostre nozze.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy