Abiti e Vestiti da Sposa da Spiaggia

Matrimonio vista mare? Probabilmente è il sogno di tantissime "bride to be". E lo crediamo bene. Il suono delle onde del mare, i colori di un caldo tramonto, la sabbia sotto ai piedi nudi, il vento che accarezza i capelli... che sensazione meravigliosa pronunciare il magico “Sì” in una cornice simile! E proprio perché stiamo parlando di un contesto magico, ma allo stesso tempo originale e diverso dai soliti, è fondamentale sapersi orientare tra i diversi abiti da sposa da spiaggia.

Di vestiti da sposa da spiaggia esistono tanti modelli, alcuni dei quali presentano dettagli, applicazioni, tessuti e colori particolarmente adatti a questo tipo di cerimonia. Dalle linee fluide, morbide, scivolate e non strutturate, gli abiti da spiaggia sono spesso realizzati in tessuti impalpabili come la seta, lo chiffon o la georgette.

Tra i modelli di abiti da sposa da spiaggia più richiesti, troviamo:

  • Impero;
  • Scivolato morbido;
  • Longuette;
  • Corto o asimmetrico;
  • Copricostume leggero.

Abiti da sposa da spiaggia: tessuti impalpabili e linee scivolate

Le più famose maison di haute couture bridal sanno bene quanto gli wedding beach siano amati e di tendenza tra gli sposi. Ecco spiegato il motivo per cui - spesso - nelle loro collezioni troviamo abiti da sposa da spiaggia perfetti per queste occasioni.

Un bridal look da spiaggia, infatti, si baserà su tessuti impalpabili e delicati, applicazioni luminose (perfette se le nozze si svolgeranno al tramonto), e corpetti anche con maniche a 3\4 con effetto tattoo sulle braccia o sulle spalle.

Innamorarsi di un vestito da spiaggia è facile. Ogni modello è capace di trasformare la sposa in una splendida sirena venuta dal mare, avvolta in una gonna leggere e ultra romantica che “onde” quando arriva il vento, in un corpetto in pizzo leggero e con trasparenze sensuali ma ultra femminili.

Di contro, sono da evitare assolutamente i tessuti rigidi e robusti come il mikado, o peggio il broccato, prediligendo di gran lunga il raso satin, lo chiffon oppure uno dei magnifici abiti da sposa in seta per essere elegantissime, sentirsi comode e restare anche fresche per il giorno più bello della vita.

I vestiti da sposa da spiaggia: l’importanza degli accessori giusti

Come ogni bridal look, anche i vestiti da sposa da spiaggia possono essere completati con gli accessori giusti. La scelta, in questo caso, è davvero molto ampia. Da non dimenticare è sempre lo stile della cerimonia e - soprattutto - la personalità della sposa, ma il protagonista sarà la magica location che avete scelto per dirvi “sì”.

Dunque, sì a coroncine di fiori, cavigliere, cappelli, sandali leggeri e con applicazioni luminose e anche ai costumi sotto all’abito. Infine, chi l’ha detto che per un matrimonio in spiaggia la sposa non possa avere il velo? Per le spose che amano questo meraviglioso e romantico accessorio, il consiglio è di sceglierne uno di media lunghezza (o anche corto alle spalle va benissimo) e di combinarlo a una coroncina floreale in pendant con il vostro bouquet.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

“Nell’anno 2020 la Gabriella Sposa di Lombardi Gabriella ha beneficiato di alcuni aiuti di stato, tra cui il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77) e un finanziamento (richiesto secondo le modalità previste dal Decreto Liquidità – Decreto Legge 8 aprile 2020 n.23 convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020 n. 40) i cui dati sono già pubblicati sul portale RNA Trasparenza Aiuti“
© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy