Abiti e Vestiti da Sposa Eleganti

La classe non è acqua, diceva qualcuno. Quanto è vero? Tuttavia, non esiste una sposa poco elegante o raffinata. Tutti gli abiti da sposa, soprattutto quelli particolarmente eleganti, esprimono questo concetto. E’ la moda bridal ad essere elegante e chic allo stesso tempo. Tra i tanti modelli in commercio, è questo il motivo per cui gli abiti da sposa eleganti rappresentano il compromesso perfetto per qualsiasi sposa che voglia sentirsi perfetta per il giorno più bello della sua vita.

Di una raffinatezza ricercata e capaci di donare sicurezza a chi li indossa, gli abiti da sposa eleganti sono l’ideale per spose romantiche, sicure di sé, e che desiderano essere ammirate come delle vere dee, capaci di ammaliare tutti per il giorno del proprio “sì”. Una sposa che conosce i propri punti di forza e la propria fisicità, ma che non ha assolutamente intenzione di esagerare con spacchi troppo audaci e scollature provocanti.

La sensualità di una sposa che sceglie abiti eleganti delle collezioni Gabriella Sposa, passa attraverso i giochi di volume delle gonne e l’utilizzo di tessuti pregiati come il mikado, l’organza, lo chiffon e il tulle di seta, sapientemente combinati tra loro per regalare all’abito una dolcezza e una raffinatezza di altri tempi.

Abiti da sposa eleganti: quando la raffinatezza incontra la semplicità

E’ indubbio, ogni fashion stylist ha il suo concetto di eleganza che esprime attraverso gli abiti che disegna. E’ pur vero, però, che per poter essere considerato "elegante" un abito deve sicuramente rientrare in certi canoni, tra cui:

  • Linee pulite e sobrie;
  • Tessuti preziosi;
  • Colori e sfumature delicate;
  • Stili bon ton, morbidi e fluidi mai esagerati.

Si tratta di abiti disegnati per una principessa moderna, che trova nel suo abito elegante il giusto compromesso tra raffinatezza e semplicità, senza mai esagerare ma neanche senza tralasciare dettagli preziosi e importanti. Tra gli abiti da sposa eleganti, non possiamo non includere anche gli abiti a sirena e modelli monospalla, resi particolarmente chic da code importanti, principesche e sontuose.

Vestiti da sposa eleganti per dire “sì” alla tradizione

I vestiti da sposa eleganti sono ispirati alla tradizione e al classicismo, inutile dire il contrario. Per quanto possa avere dettagli particolari linee o colori diversi, il vestito da sposa elegante sarà sempre lungo, importante, femminile e caratterizzato da strascichi in pizzo lavorato. L’eleganza si rivelerà in ogni dettaglio: dalle maniche al corpetto, dai tessuti scelti alla linea, mai volgare o eccessiva.

Anche il colore, come già accennato, dovrà rispettare il canone tradizionale. Questo, però, non significa che un abito da sposa elegante non possa essere anche di altri colori: saranno le linee e la lunghezza a definirlo tale, anche se di colori diversi dal tipico bianco puro.

Vestiti da sposa eleganti e semplici: l’importanza degli accessori

Semplice non è sinonimo di austerità, anzi. Anche con abiti da sposa semplici ma comunque sempre eleganti sarà possibile giocare con gli accessori giusti. Pochette gioiello, scarpe preziose, accessori per i capelli, gioielli da sposa: con il mix cromatico giusto, l’abito da sposa acquisterà un valore ancora più unico e affascinante.

Tutto dipenderà, chiaramente, dal modello che la sposa sceglierà di indossare. Che si tratti di un abito da sposa a sirena, un modello stile impero o principesco, dalle linee morbide e fluttuanti, bisognerà cercare sempre il giusto equilibrio tra colore, modello e accessori scelti.

Il vestito da sposa semplice ed elegante donerà, così, armonia alla silhouette e perfezionerà le forme del corpo in maniera naturale, senza mai appesantire. Inoltre, questa tipologia di abiti si presta anche per cerimonie con rito civile o per le seconde nozze.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy