Abiti e Vestiti da Sposa Estivi

Diciamolo pure: l’estate (insieme alla primavera) è la stagione dei matrimoni. Il clima è perfetto, le giornate si allungano, stare fuori dopo mesi di freddo e gelo è un vero piacere per l’anima e per il corpo e... le idee e le ispirazioni per organizzare un matrimonio estivo sono veramente tantissime!

Stesso discorso vale indubbiamente per gli abiti da sposa estivi: non è per nulla semplice per le spose barcamenarsi tra i tantissimi modelli offerti dalle maison. Si va dagli abiti con un taglio sensuale, a sirena, con scollature profonde e schiene scoperte, fino a quelli in stile impero, più romantici e super femminili. Must have degli abiti da sposa estivi sono i tessuti: leggeri e fluttuanti, spesso semitrasparenti, come lo chiffon.

Abiti da sposa estivi, parola d’ordine: leggerezza

Qualsiasi modello sceglierete, la parola d’ordine per gli abiti da sposa estivi è una soltanto: leggerezza. Il motivo è semplice: d’estate le temperature si alzano parecchio, dunque è importante per la sposa scegliere un abito che non la appesantisca troppo, favorendone i movimenti e che - soprattutto - non la faccia mai sentire a disagio o troppo accaldata.

Giocate con scollature a V, a barchetta, a fascia o monospalla, sensuali e sempre femminili. Sconsigliate le maniche lunghe o a 3\4, tranne nel caso in cui la cerimonia si celebri in riva al mare e al tramonto: in quel caso, coprire soltanto le spalle potrebbe essere una buona idea per la sera. Sì, invece, a dettagli preziosi e applicazioni luminose su corpetti e gonne: doneranno luce e movimenti a ogni modello. Perfette le gonne asimmetriche, lunghe dietro e corte davanti. Anche gli abiti da sposa corti sono l’ideale per un matrimonio estivo.

Vestiti da sposa estivi: sì al colore

Anche per i vestiti da sposa estivi, diciamo “sì” al colore. Oltre al tipico total white tradizionale, sono tanti i modelli di abiti per la bella stagione in tinte tenui, originali e anche alternative. E sono anche tante le spose che scelgono il colore per il giorno del sì, uscendo un po’ dagli schemi.

Le tonalità per i vestiti da sposa estivi colorati sono:

  • Il cipria: si tratta di un colore che non tramonta mai e che si trova ogni anno in qualche collezione... a chi piace può stare tranquillo, un abito color cipria c'è sempre!
  • Il rosa: quando si parla di abito romantico o a principessa è scontato prendere in esame, anche nel periodo estivo, i vestiti da sposa rosa.
  • Il beige\crema: forse per ambienti più formali e sicuramente molto eleganti, ma se i tessuti sono leggeri queste tonalità si adattano perfettamente ad un matrimonio estivo.
  • Scale di colori e sfumature delicate: non si tratta più di scelte stravaganti, benchè il periodo estivo aiuti notevolmente a compiere scelte più audaci come queste.

Scelte anticonvenzionali? Diremmo proprio di no. Di vestiti da sposa colorati per matrimoni estivi se ne vedono tantissimi nelle collezioni di haute couture bridal. Un look perfetto per chi, anche nel giorno delle nozze, desidera mostrarsi originale, donando enfasi alle propria silhouette, e completando l’outfit con accessori gioiello come gli immancabili sandali.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy