Abiti e Vestiti da Sposa Stile Impero

Perfetti per le spose romantiche, eleganti, eteree e raffinate: sono gli abiti da sposa stile impero. Si tratta di uno dei tagli di abiti da sposa più chic di sempre, si adatta alla maggior parte delle silhouette (a pera, a mela, a rettangolo o a clessidra), esaltandone la figura e i punti di forza. Romanticismo e raffinatezza sono i concetti chiave per questi abiti scelti dalle spose che desiderano sentirsi delle dee dell’Olimpo per un giorno.

Sensuali drappeggi, lavorazioni su delicatissimo pizzo, sinuoso chiffon e strati di tulle leggerissimo, reincarnano a pieno la grazia di una dea. Indossati dalle donne già nel lontano Ottocento, gli abiti da sposa in stile impero sono ormai diventati un vero evergreen del panorama bridal: intramontabili e caratteristici, questo particolare modello richiama alla mente le donne dell’antica Roma, austere ma allo stesso tempo femminili e delicate. Tagli sobri, linee semplice e scivolate, per una sposa sicura di sé che intende esaltare i suoi punti di forza.

La caratteristica principale degli abiti da sposa in stile impero è l’iconica fascia sotto al seno, che evidenzia il punto vita in modo delicato e mai volgare, e fascia il décolleté da cui si apre una gonna generalmente leggera e morbida, più o meno ampia, dritta o in stile principesco oppure dal taglio ad “A”.

Abiti da sposa stile impero: perfetti per slanciare la figura

Gli abiti da sposa in stile impero sono così di tendenza tra le spose proprio per la loro versatilità e vestibilità. Anche le maison di haute couture bridal inseriscono sempre qualche modello di abito da sposa a impero nelle loro collezioni. C’è anche chi in passato gli ha addirittura dedicato un’intera capsule!

E il motivo non è difficile da immaginare. I vestiti da sposa in stile impero non solo rappresentano il mix perfetto e armonioso tra stile, semplicità e raffinatezza sempre ricercato dalle spose, ma sono perfetti per qualsiasi mood o tema di nozze, dallo stile classico a quello shabby-chic. Sono abiti capaci di trasformare qualsiasi donna in uno sposa perfetta, proprio perché si tratta di modelli adatti a tutte le fisicità.

Dalle spose magre a quelle curvy, fino anche alle spose incinte. Anzi, spesso è anche il prescelto di queste ultime, dal momento che slancia la figura senza evidenziarne le forme, non costringendo inoltre il pancione sotto strati di tulle e organza. Al contrario, gli abiti in stile impero non sono sicuramente adatti alle donne con seni molto prosperosi, dal momento che il taglio dell’abito potrebbe metterle in imbarazzo.

Vestiti da sposa in stile impero: gli accessori

Spesso, uno degli interrogativi delle spose che scelgono un vestito in stile impero è rappresentato dagli accessori. Quali accessori scegliere con i vestiti da sposa in stile impero? Come non sbagliare? E se è un modello monospalla?

Gli accessori giusti dovranno essere studiati in base allo stile del vostro abito impero. Dunque, se è già semplice, puntate su:

  • Gioielli vistosi: collane, tiare, diademi o semi berretti decorati con Swarovski;
  • Sandali gioiello: soprattutto se l’abito arriva alle caviglie;
  • Fiori tra i capelli: per un look romantico e in stile Boho-chic;
  • Il velo: dovrà essere assolutamente dello stile stile dell’abito, altrimenti la differenza si noterà.

Vestiti da sposa stile impero: fascino etereo

Rispetto agli altri abiti da sposa in stile principesco, romantico, semplice e moderno, i vestiti in stile impero sono sicuramente diversi. Si tratta di un bridal look dal fascino etereo ideale anche per la sposa che vuole uscire fuori dai soliti schemi convenzionali.

A renderli unici è indubbiamente la loro semplicità, spesso valorizzata dai tessuti, dalle scollature profonde e dalla tipica cintura sotto al seno. Dunque, le spose che sceglieranno questi abiti, dovranno puntare molto sulla scelta di accessori di grande effetto, insieme ad acconciature romantiche semiraccolte o a makeup leggeri per valorizzare collo, spalle e décolleté.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy