Abiti e Vestiti da Sposa Invernali

L’aria frizzante dell’inverno, uno chalet pronto ad accogliere sposi e invitati, un caldo camino acceso. Chi dice che i matrimoni si celebrano solo d’estate o in primavera, non sa cosa si perde. Sposarsi nella fredda stagione significa vivere una vera e propria magia, così come lo sono gli abiti da sposa invernali.

Bisogna dirlo: le coppie che scelgono di sposarsi d’inverno vogliono indubbiamente distinguersi, andando oltre ai soliti clichè, preferendo originalità e suggestioni uniche. Le stesse che impreziosiscono gli abiti da sposa invernali: tessuti damascati, jacquard, spessi o a strati, lineari ma decorati con motivi romantici e femminili.

Non possono mancare le maniche lunghe: coprenti, ricamate, in pizzo o con applicazioni, da abbinare a mantelle in pelliccia (ecologica), stole in lana o cachemire dal tocco super chic. Con un abito da sposa invernale si può osare un po’ di più.

Abiti da sposa invernali: sì a scollature, pizzi e trasparenze

Cosa c’è di più romantico di pronunciare il fatidico “Sì” avvolte da un accogliente ed elegante mantello da sposa? Un accessorio come questo (insieme a scialle, bolerini e stole) renderà il vostro winter bridal look ancora più romantico e femminile. Dunque, non pensate che scegliere abiti da sposa invernali significhi mettere da parte scollature e schiene scoperte, anzi. Pizzi, trasparenze e scollature saranno sapientemente coperti da accessori caldi e chic.

I tessuti di questi capi, poi, sono un piacere per gli occhi e anche per le mani: dal broccato al cady, dagli abiti in raso ai vestiti in mikado di seta. Texture diverse per modelli strutturati o dalla linea scivolata, a sirena, tattoo o anche con gonne principesche.

Vestiti da sposa invernali, maniche lunghe sì o no?

Non sono un must have per i vestiti da sposa invernali, ma contribuiscono ad accrescere l’eleganza e la sontuosità di qualsiasi modello. Piacciono molto e, negli ultimi anni, le ritroviamo con un trend affermato tra le collezioni di haute couture bridal.

Esistono diverse tipologie di maniche lunghe per vestiti da sposa invernali. Tra le più amate dalle spose, troviamo:

  • Le maniche a 3\4: per abiti con scollature a barca, più eleganti e femminili;
  • Effetto “tattoo”: con pizzi decorati e impreziositi da punti luce, applicazioni o strass;
  • A sbuffo: più corte, coprono quasi soltanto le spalle. Perfette se abbinate a un paio di guanti lunghi ed eleganti.

Abiti da sposa corti invernali per osare sempre!

Nella fredda stagione - diversamente da come si potrebbe pensare - è concesso davvero tutto. Ecco perché le grandi maison lanciano anche gli abiti da sposa corti invernali nelle proprie collezioni. Gonne midi super romantiche si abbinano a delicati top lavorati o più semplici. I tagli si accorciano, le maniche e i corpetti diventano protagonisti.

Ma non solo. A rendere ancora più originali questi modelli, la lunghezza asimmetrica delle gonne (corte davanti e lunghe dietro), gli spacchi importanti, e i multi strato di chiffon o organza per donare movimento e dinamicità all’intero outfit. Gli abiti da sposa corti invernali sono sicuramente fuori dall’ordinario, audaci, ma carichi di eleganza, femminilità e stile.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy