Abiti e Vestiti da Sposa in Mikado

Preziosi, eleganti e importanti sono gli abiti da sposa in mikado, uno tra i tessuti più “pesanti” e corposi utilizzati dalle maison di moda bridal. Derivato dalla seta, il mikado ha una texture leggermente granulosa al tatto, ma particolarmente luminosa e brillante, tanto da rendere gli abiti da sposa in mikado tra i più regali ed eleganti in circolazione.

Rigidi e ben strutturati, questi abiti modellano e fasciano la silhouette e sono perfetti per bridal to be che soffrono particolarmente il freddo: questo meraviglioso tessuto, infatti, è così corposo, spesso, coprente e pregiato da essere utilizzato per molti abiti da sposa invernali con maniche lunghe ma è anche perfetto per abiti da sposa estivi, soprattutto se accostato ad altri tessuti più leggeri come l’organza, il tulle e i pizzi.

Abiti da sposa in mikado dalle linee decise e strutture definite

Diversamente dagli abiti da sposa fluttuanti, morbidi e voluminosi in tulle, organza e chiffon, gli abiti da sposa in mikado hanno linee decise e strutture ben definite, con pieghe e lavorazioni spesso fisse ma anche intercambiabili (come fiocchi, ruches o gonne), fasciano e modellano la silhouette, nascondendo anche eventuali difetti fisici.

Tra le loro peculiarità, gli abiti da sposa in mikado:

  • Hanno tagli strutturati in stile minimal-chic;
  • Hanno volumi geometrici e definiti;
  • Rappresentano la base perfetta per sovrapporre altri tessuti, come il tulle, il pizzo;
  • Si prestano a decorazioni e applicazioni di perle o brillanti che li rendono ancora più luminosi.

Vestiti da sposa in mikado: i modelli

Sofisticati, pregiati ma anche romantici, i vestiti da sposa in mikado riescono a soddisfare tutte le richieste delle spose. Dalle spose che desiderano sentirsi delle vere principesse per il giorno del “sì”, a quelle che vogliono esprimere la loro femminilità e sensualità: i vestiti da sposa in mikado accontentano davvero tutte.

Il mikado di seta, infatti, viene utilizzato per realizzare modelli a sirena, abiti con gonne ad A (rigide e strutturate), e abiti da sposa Ball Gown (con gonna ampia e principesca); questi ultimi, tipicamente di color perlaceo, nonostante la struttura regale, si caratterizzano per le pieghe naturali del tessuto che regalano alla sposa un effetto luce-ombra davvero unico.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy