Abiti e Vestiti da Sposa Monospalla

Abiti da sposa monospalla, impeccabilmente chic!

Tra le tendenze della moda bridal degli ultimi anni, si è fatta avanti quella dell'asimmetricità. Gli abiti da sposa monospalla incarnano perfettamente l'idea di un look frizzante e originale, ma sempre elegante. Questi modelli, infatti, possono riferirsi a numerosi stili di moda sposa, da quelli più classici a quelli più contemporanei e originali, con quel dettaglio di stile che non passa di certo inosservato. La protagonista dell'evento potrà distinguersi dalla classica sposa senza perdere il suo appeal.
Quella del monospalla è una moda che ha preso piede negli anni '80, quando tutti gli abiti lunghi e i minidress presentavano questo dettaglio. Da allora, nell'affermarsi nella moda sposa, il monospalla ha cambiato forma, stile e tessuto, ma è rimasto un elemento portante dell'abito. Creando movimento sulla parte superiore della silhouette e mettendo in risalto le spalle femminili, un vestito monospalla risulta una fresca aggiunta ai trend nuziali più classici e amati dalle spose.

Vestiti da sposa monospalla romantici ed eleganti

Il vestito monospalla può essere il vero e proprio accento di un abito molto semplice. Da principessa, con linea ad A oppure a sirena; il vestito nuziale classico assume toni più contemporanei con questo dettaglio. Il tocco di stile è la decorazione della spalla o della manica. Si può realizzare un opulento ramage di fiori tridimensionali, oppure creare un delicato effetto tattoo vedo-non-vedo da un solo lato dell'abito. Ancora, i monospalla decorati con perline, glitter e strass sottolineano la parte omerale della silhouette.

Abiti da sposa monospalla con ruches

Se vuoi abbracciare pienamente l'ispirazione anni '80, quello che ti serve è un monospalla dalle linee vaporose e strutturate. Una sola manica, sì, ma stravagante e spettacolare, vera protagonista del modello; ciò avviene con abiti carichi di ruches, che creano una vera e propria struttura architettonica attorno alla figura della sposa. Gli abiti da sposa in raso, i vestiti in organza ed i capi in tulle sono le scelte preferenziali per questa tipologia di abiti con maniche rigorosamente asimmetriche. Un abito perfetto per una sposa frizzante e sbarazzina, che non ama troppo le convenzioni.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy