Abiti e Vestiti da Sposa Neri

Non c’è alcun dubbio: gli abiti da sposa neri sono disegnati per le donne che amano rompere gli schemi e andare contro corrente. Così come nella quotidianità, anche per il giorno delle nozze, le spose che scelgono il nero per il proprio abito sono audaci e coraggiose, amano osare, e non hanno paura di mostrare chi sono e i loro gusti. Il nero, tra l’altro, è ormai sdoganato anche per le invitate, contrariamente da quanto ci dice il galateo di matrimonio.

Ma se gli abiti da sposa neri sono sempre più presenti tra le nuove collezioni di moda bridal un motivo ci sarà. E ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle linee grintose e originali, i look degli abiti neri sono dark ma romantici e femminili allo stesso tempo, alternando modelli scivolati e morbidi a quelli più pomposi per chi non vuole rinunciare a sentirsi una principessa anche con un abito scuro.

Abiti da sposa neri per dire “Sì” all’originalità

Le spose che optano per abiti da sposa neri vogliono certamente lasciare a bocca aperta i propri ospiti. Si dice che le tonalità scure per le nozze - dal nero al rosso, passando per il verde e il blu - vengano scelte esattamente per stupire chiunque, perché super originali, inusuali e in pieno contrasto con il bianco sposa e i colori pastello.

Una tra le tendenze più in voga degli ultimi anni è quella di scegliere gli abiti da sposa neri per seconde nozze, matrimoni con cerimonie civili e riti simbolici, ma non solo. Anche le spose al “primo sì” optano per abiti di colore nero, alternando tra modelli classici o particolari, come i tailleur o abiti corti, con balze e corpetti lavorati.

Anche mixare il colore nero al tipico bianco è una tra i trend più amati dalle spose e non solo. Sono molte le maison di haute couture bridal che, infatti, optano per accessori ed elementi di colore nero su abiti classici. Un esempio? Cinture nere donano grande eleganza a corpetti bianchi, pizzo o tulle nero scivolano morbidi sulle gonne, maniche o ruches nere arricchiscono corpetti e gonne bianche; per abiti da sposa neri non più aggressivi, ma originali ed estremamente eleganti.

Vestiti da sposa neri: i tessuti

I vestiti da sposa neri non mancano di eleganza e raffinatezza. Nella scelta dei tessuti, infatti, non ci si discosta assolutamente dagli abiti tipici di colore bianco. Tra i tessuti pregiati utilizzati per confezionare vestiti da sposa neri, troviamo:

  • Satin di raso o seta;
  • Pizzo nero;
  • Tulle e chiffon;
  • Organza.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy