Abiti e Vestiti da Sposa Particolari e Originali

C’è chi sogna l’abito bianco da principessa e chi un abito da sposa originale, chi punta sul bianco e chi sul colore, chi preferisce la sobrietà e chi vuole essere eccentrica anche per il giorno delle nozze. Si dice che ‘il mondo è bello perché è vario’, e anche quello bridal non può essere da meno.

Gli abiti da sposa particolari ne sono un esempio. Adatti per un cambio d’abito, per l’after party di nozze e per sorprendere gli invitati, esprimono a pieno la personalità e l’unicità della sposa, che non vede l’ora di farne sfoggio per il giorno del suo magico “Sì”. Sono abiti da sposa particolari e atipici, perfetti per soddisfare la voglia di originalità delle spose che li desiderano.

Con gli abiti da sposa originali di Gabriella Sposa, ce n’è davvero per tutti i gusti:

  • I colori: all’avorio allo champagne, dal nero al cipria;
  • Le maniche: leggere e quasi invisibili, di pizzo e ad effetto tattoo e con applicazioni floreali;
  • Cinture e romantici maxi fiocchi sul punto vita;
  • Scollature sorprendenti: a barca, a cuore, a V, profonde e sensuali;
  • Mantelli da sposa: in seta, organza e pizzo;
  • Linee a sirena: ricamati, con gonne a balze di tulle, pizzi e perline.

Abiti da sposa particolari per rompere con le tradizioni

Chi sceglie un abito da sposa particolare vuole indubbiamente rompere con le tradizioni del passato. Sono disegnati per spose che vogliono dire ‘basta’ ad abiti da sposa tipicamente bianchi e dal taglio classico: le spose originali vogliono azzardare e osare, puntando anche su colori banditi dal galateo di matrimonio. Un esempio? Un abito da sposa di colore nero, pensato proprio per chi non ha paura di farsi notare.

In passato, tra l’altro, gli abiti da sposa particolari venivano per lo più usati per le seconde nozze ma, ad oggi, le nuove tendenze hanno rotto anche questo canone ormai “antico”. Per cui, sono sempre di più le spose che optano per abiti colorati, con tagli originali e unici.

Vestiti da sposa originali: l’eleganza del mantello da sposa

Dona eleganza e raffinatezza al bridal outfit, slancia la silhouette ed è perfetto per un matrimonio autunnale, per proteggere dal freddo con stile o per la cerimonia in chiesa. Parliamo del mantello da sposa, capace di rendere ancora più vivaci i vestiti da sposa originali.

Un dettaglio particolare che non passa inosservato: il mantello può cadere su entrambe le spalle o solo su una, e rappresenta uno tra gli accessori da sposa più versatili, perché può essere indossato o tolto in base ai vari momenti della cerimonia. In seta, chiffon, con pizzi e ricami. Ciascuno di questi tessuti rende i mantelli da sposa ancora più unici, donando alla sposa che li indossa un’aria eterea e solenne.

Abiti da sposa originali: i due pezzi

Sono una tra le tendenze più in voga, soprattutto tra le giovani spose. Trendy e assolutamente chic, sono gli abiti da sposa due pezzi, composti da gonna e top. La scelta è vasta: gonne morbide e dalla linea scivolata con fiocchi in vita, vengono abbinati a top romantici lavorati in pizzo e tulle.

Oppure, gonne in seta con spacco frontale e top in pizzo e trasparenze super femminili e delicate. Gli abiti da sposa originali sono davvero versatili e adatti a qualsiasi contesto e mood di nozze: da quello classico e formale al più semplice e fresco.

Tra le combinazioni più particolari, troviamo modelli con top a maniche lunghe e spalle scoperte, combinati a gonne a balze di tulle corte davanti e lunghe dietro, perfetti per scenari bucolici e cerimonie all’aperto, all’insegna dell’originalità che vogliono trasmettere.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy