Abiti e Vestiti da Sposa Romantici

Gli abiti da sposa romantici hanno un solo obiettivo: far sognare chi li indossa. Raffinati e con un fascino senza tempo, inseguono (e realizzano) quell’incessante desiderio di sentirsi come delle vere principesse per il magico giorno del “Sì”.

Linee classiche e gonne ampie in stile principesco, ricami sfarzosi con sete, pizzi e applicazioni, tessuti vaporosi e morbidi come il tulle, l’organza, lo chiffon. Gli abiti da sposa romantici sono una tra le tendenze più in voga tra le spose, da sempre e per sempre. Il perché? Non è di difficile immaginazione.

Abiti da sposa romantici: diventa la protagonista di una favola d’amore

Le spose che desiderano abiti da sposa romantici hanno un solo, grande desiderio: indossare un abito che le trasformi nelle protagoniste di una favola d’amore per un giorno. Vogliono lasciare tutti a bocca aperta, sentirsi uniche, evidenziare la silhouette, trasmettere quell’idea di una sposa eterea, pura e raffinata, volteggiare in gonne voluminose e super femminili.

Quali sono, allora, i dettagli immancabili di un abito da sposa romantico?

  • Veli lunghi e sontuosi;
  • Corpetti dallo scollo a cuore o a barca;
  • Gonne ampie e morbide;
  • Linee aderenti a sirena;
  • Maniche ricamate effetto tattoo.

La cura e la scelta dei dettagli giusti dell’intero bridal look rendono un abito principesco perfetto per spose che intendono mantenere uno stile classico ma contemporaneo, elegante, romantico ma allo stesso tempo sensuale. Sono adatti a spose di altezza medio-alta che vogliono evidenziare il punto vita; meno consigliati per spose di altezza media o bassa: i volumi delle gonne potrebbero, infatti, rendere la figura più minuta.

Vestiti da sposa romantici per sognare ad occhi aperti

I vestiti da sposa romantici delle collezioni Gabriella Spose si ispirano ai dettagli ricercati e nostalgici del passato, sapientemente mixati alle nuove tendenze del mondo bridal. Un esempio? Le maniche ricamate. Una rivisitazione delle tipiche maniche a sbuffo degli abiti vintage del ‘900, le maniche ricamate dei vestiti da sposa romantici cadono morbide sulle braccia, regalando alle spose un'allure di classe, romantico e disinvolto.

Ma non solo. Dal passato, i vestiti da sposa romantici riportano in auge i ricami, i pizzi elaborati e decorati con applicazioni, e i fiocchi in vita o sulla schiena: sono loro il pezzo forte dei corpetti, delle maniche e delle ampie ma leggerissime gonne di tulle e chiffon.

Vestiti da sposa romantici: non solo bianco

Chi l’ha detto che i vestiti da sposa romantici sono soltanto bianchi? Tra le nuove tendenze in voga ormai da qualche anno, ci sono anche gli abiti da sposa colorati nei toni pastello del rosa antico, cipria e champagne. Eleganti e originali anche i contrasti ottenuti da un corpetto color champagne e una gonna ampia in tulle e chiffon bianca, oppure da un corpetto bianco e una gonna a balze che sfuma dal bianco puro al romantico e delicato rosa cipria. Una vera magia per gli occhi e per il cuore.

Tonalità morbide, tono su tono, o sfumate. Anche se diversi dal tipico abito “bianco sposa”, questi modelli mantengono immutata l’eterea bellezza dei vestiti da sposa romantici, rendendoli – anzi – ancora più unici, esclusivi ed eleganti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy