Abiti e Vestiti da Sposa Scollati

Modelli di abiti da sposa scollati

Perché scegliere vestiti da sposa scollati? Perché siamo donne e non dobbiamo nascondere la nostra bellezza. Qualsiasi artista si diletta a disegnare i profili della donna aggraziandoli di curve sinuose e sfumature pastello. La donna, nelle sue forme, nasconde la poesia magnetica di un ritratto e la voluttà di sfaccettati versi.
Le scollature vanno a impreziosire ciò che già possiede un attributo divino. Riuscire ad abbinare la giusta scollatura con la forma del corpo adeguata, permette uno slittamento verso il superbo. I tipi di scollatura più in voga sono: girocollo, scollo a V, monospalla, a cuore e a barca, tanto per citarne alcuni.
Il girocollo ha una profondità variabile ma si contraddistingue per la classica forma a U. Lo scollo a V scende vertiginosamente in basso, verso il seno, giocando con l'effetto "vedo, non vedo". Il monospalla è giovanile, adatto alle più sbarazzine, mentre lo scollo a barca o a cuore è più raffinato.

I vestiti da sposa scollati sono come gli altri abiti?

Se li paragoniamo alla forma e alla definizione che donano alla donna possiamo rispondere di sì. Ma gli abiti sono per le situazioni formali o informali, mentre i vestiti da sposa sono un'istituzione che coronano il sogno di una vita. Pertanto, devono essere scelti con una certa cura e attenzione.
Facendosi aiutare da amiche e familiari, ma soprattutto dalla persona che più ci conosce: la nostra mamma. Queste persone saranno, infatti, dei giudici inflessibili pronti a vanificare i nostri pareri o a glorificare i nostri punti forti. Ma anche noi, indossandoli, dovremmo sentire a un certo punto quella vocina bisbigliare: "è quello giusto!"
Parte tutto dal collo: il punto più esposto e, ironia della sorte, proprio ciò che vogliamo enfatizzare. Si percepisce un brivido, in crescendo, quando si indossa l'abito giusto, con le forme corrette che aderiscono perfettamente al corpo. Lo sentiamo proprio come se fosse già nostro e ci appartenesse di diritto. Risulta piuttosto difficile spiegare la sensazione a parole ma non appena si prova, si riconosce subito. Una gratificazione dei sensi e l'indicazione che stiamo percorrendo la strada giusta. Cambierà la fisionomia e l'aspetto facendoci apparire statuarie e sicure di noi, anche se alquanto emozionate. D'altronde le lacrime sono sinonimo di forza, no?

Abiti da sposa scollati per tutti i gusti

La scollatura è una prerogativa della donna perché solo lei la sa portare con grazia, senza apparire volgare. Ecco perché al netto di gusti e preferenze la scollatura nell'abito non dovrebbe mancare nel giorno più importante della nostra vita: richiama la poesia del corpo e del momento presente. Un istante che non sfiorirà mai nella nostra mente ma rimarrà per sempre indelebile e unico.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy