Abiti e Vestiti da Sposa Semplici

Semplicità fa rima con eleganza, raffinatezza e classe. “Less is more” è una regola che vale sempre, soprattutto quando bisogna scegliere quello giusto tra gli abiti da sposa semplici. Chi l’ha detto che l’abito debba essere necessariamente ricco, voluminoso, principesco e fastoso? L’outfit nuziale deve sempre rispecchiare la personalità della sposa, i suoi gusti e, in ultimo, anche il mood dell’intero evento.

Le spose che optano per abiti da sposa semplici sono alla ricerca di outfit che rompano con le tipiche regole e i soliti canoni convenzionali a cui siamo abituati. Rigore e sontuosità delle cerimonie tradizionali lasciano il posto alla semplicità e raffinatezza data da abiti dalle linee pulite e scivolate, fresche e dinamiche, liberi da dettami formali, ma non per questo meno eleganti.

Anzi, gli abiti da sposa semplici ed eleganti permettono di giocare molto con accessori particolari e dettagli eccentrici, in un equilibrato mix dal sapore super chic. A distinguere questi modelli è la scelta dei tessuti che variano da sete leggerissime ma vaporose, capaci di modellare la silhouette senza appesantire mai la figura.

Abiti da sposa semplici: la scelta dei tessuti giusti

Quando le spose vanno in atelier per la scelta dell’abito giusto, si soffermano spesso sul modello e sul colore, trascurando uno degli elementi fondamentali di un abito: il tessuto. I migliori stilisti delle maison di haute couture bridal, infatti, partono sempre dalla scelta dei tessuti per creare qualsiasi modello e di qualsiasi colore.

Dunque, anche per gli abiti da sposa più semplici sarà importante puntare su tessuti fluidi come il georgette, l’organza, il voile di seta. Si tratta di fibre semplici ma raffinate, perfette sia per la bella stagione che per quella più fredda. Le spose che scelgono un abito da sposa semplicissimo, potranno anche puntare sul pizzo macramè o sul tulle, se ben strutturato e poco voluminoso. A completare il bridal look, non mancheranno dei sandali particolari o accessori luminosi sui capelli.

Vestiti da sposa semplici: eleganza ed essenzialità

Come qualsiasi altro modello, anche i vestiti da sposa semplici soddisfano i gusti e le personalità di ognuno. Tra i modelli più in voga troviamo, infatti, sia modelli a sirena, sia quelli con gonne principesche e poco voluminose. Tutto, dai i tessuti, le linee, i colori, fino ai dettagli, però, deve essere molto equilibrato, semplice, essenziale ma super elegante.

Un vestito da sposa semplicissimo, per antonomasia, non dovrà mai essere eccessivo. Non mancano neanche i modelli strutturati in mikado di seta, tessuto “importante” utilizzato per lo più per abiti da sposa particolarmente eleganti, ma capace di modellare e fasciare la silhouette anche in maniera essenziale e semplice.

Scegliendo un abito semplice ed essenziale, non rinunciate a:

  • Spacchi eleganti e mai volgari;
  • Scollature anche profonde ma non eccessive a V, a cuore, a barchetta o quadrata;
  • Leggeri strascichi;
  • Il velo ricamato ma non troppo lungo;
  • Corpetti e maniche con “effetto tattoo”.

Abiti da sposa semplici ed eleganti: l’ideale per cerimonie simboliche e non

La bellezza degli abiti da sposa semplici ed eleganti? Saper donare a chi li indossa equilibrio delle forme ed una raffinatezza totalmente naturale. Tra l’altro, questi modelli di abiti sono perfetti per cerimonie simboliche, riti civili e anche seconde nozze, proprio a causa della loro sobrietà chic, ad uno stile comodo e classico.

Dunque, rientrano in questa categoria anche gli abiti da sposa corti, i tailleur giacca-pantalone o gonna, e le irresistibili jumpsuit, per una sposa urban ma sempre semplice ed estremamente elegante. Chiaramente, questi stessi modelli sono anche perfetti per un matrimonio religioso: sarà sempre fondamentale adattare un abito al proprio stile, a quello del matrimonio e ai propri gusti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy