Abiti e Vestiti da Sposa in Tulle

Romantici, unici, leggeri e trasparenti. Parliamo degli abiti da sposa in tulle, uno tra i tessuti più fluttuanti utilizzati dalle maison di haute couture bridal. Costituito da un insieme di fili intrecciati tali da realizzare una rete leggera e trasparente, il tulle è tipicamente il protagonista del velo da sposa, ma non solo.

Questo particolare e delicato tessuto viene utilizzato anche per realizzare sottogonne e interi abiti da sposa voluminosi, vestiti romantici e modelli principeschi. I giochi di trasparenze, le applicazioni e i dettagli degli abiti da sposa in tulle,> li rendono estremamente raffinati, adatti a qualsiasi tema del matrimonio e, soprattutto, per qualsiasi fisicità.

Abiti da sposa in tulle, parola d’ordine: delicatezza

E’ il tessuto utilizzato per i tutù delle ballerine di danza classica, leggero e delicato, nonché estremamente femminile. Gli abiti da sposa in tulle, infatti, sono capaci di donare a chi li indossa quella allure di volume e delicatezza tipica di questo particolare e romantico tessuto. Gli abiti in tulle trasformeranno in vere principesse qualsiasi sposa nel giorno più importante della vita.

Tra le varie tipologie di tulle utilizzate per confezionare abiti da sposa, troviamo le varianti in seta oppure in cotone, insieme a quelle che uniscono fibre naturali a fibre sintetiche. La diversa lavorazione del tulle conferisce chiaramente al tessuto una texture diversa, sia alla vista che al tatto. In ogni caso, il tulle manterrà la sua consistenza, leggerezza e delicatezza tipiche di questo morbido materiale.

Tra le lavorazioni più comuni del tulle, infine, non possiamo non nominare la famosa point d’esprit: realizzata con ricami in rilievo a pois o con micro dettagli di forme geometriche, è spesso utilizzata per decorare maniche o corpetti e donare agli abiti da sposa in tulle un'allure retrò e bon ton.

Vestiti da sposa in tulle: la bellezza delle gonne

Se cercate dei vestiti da sposa in tulle, avrete già in mente loro: le gonne. Voluminose, morbide, leggere e che vi seguono in ogni movimento. Sono spesso accostate a corpini lavorati in pizzo macramè con effetto tattoo, o corpetti più aderenti con fusciacche in mikado di seta, eleganti e raffinati. A rendere questi vestiti da sposa in tulle così esclusivi è proprio il mix di tessuti e texture diverse, per un risultato davvero unico e originale.

Il tulle è uno tra i tessuti più utilizzati per confezionare gonne di ogni genere e stile, così come per tanti modelli di abiti da sposa, tra cui:

  • Abiti principeschi con gonne ampie: per cui si utilizza un tulle rigido e più strutturato;
  • Abiti svasati, fluidi e scivolati dall’aspetto evanescente: realizzati con un tulle più morbido;
  • Abiti corti o con tagli geometrici: il tulle si presta anche per modelli meno romantici e più audaci, per una sposa rock e dalla forte personalità.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

“Nell’anno 2020 la Gabriella Sposa di Lombardi Gabriella ha beneficiato di alcuni aiuti di stato, tra cui il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77) e un finanziamento (richiesto secondo le modalità previste dal Decreto Liquidità – Decreto Legge 8 aprile 2020 n.23 convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020 n. 40) i cui dati sono già pubblicati sul portale RNA Trasparenza Aiuti“
© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy