Abiti da Cerimonia CARMEN CARA ATELIER CERIMONIA 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Gli abiti da cerimonia sono sogni da indossare nelle occasioni più importanti, per sentirsi belle come i fiori di un giardino incantato. La creatività che guida la mano della stilista spagnola continua a stupirci per la varietà dei modelli confezionati con gli stessi preziosi tessuti utilizzati per gli abiti da sposa, come la seta, il mikado, il crêpe e il georgette. Dedicate alle ragazze cosmopolite che adorano lo street-style e alle donne più sensibili ai mutamenti della moda, le collezioni da cerimonia per il 2019 firmate Carmen Cara Atelier si adattano sia alle silhouette snelle sia a quelle formose. Un invito a un matrimonio, a un ricevimento o a un cocktail con i colleghi di lavoro è un’avventura stilistica che esige un look ricercato e armonioso.

Corti o lunghi, fascianti e sensuali oppure gonfi come nuvole, i vestiti da cerimonia 2019 si scelgono con il cuore. Esistono modelli più versatili e che si possono indossare a un appuntamento speciale: sono i tailleur primaverili, con giacca a doppiopetto con maniche a tre quarti e bottoni in tinta, abbinata ai pantaloni ampi o alla gonna a matita; l’alternativa è rappresentata dalla giacca sciancrata, con tasche a filetto ornamentali, e dall’abito a tubino bicolore con spacchetti. I dettagli sartoriali che fanno la differenza sono i ricami, le paillettes e i cristalli tono su tono cosparsi sui revers, sulla gonnellina e sui pantaloni; l’abito a tubino, invece, è ingentilito da un’elaborata decorazione a filigrana.

Gli abiti lunghi sono stupendi: eccoli in versione sirena e semi-sirena monospalla o con le spalle scoperte, così simili a sinuose sculture classiche; e non mancano i modelli scivolati, con spacco sensuale e un accenno di drappeggio fermato da una spilla sul punto vita. La fantasia prende il volo con il vestito dalla linea ad A che associa al corpino in tessuto nude ‒ con ricami a punta di spillo e graziosi fiorellini applicati ‒ la sorprendente gonna a strati di velo sovrapposti con fantasia tie & dye: un divertissement fatto di sfumature dégradé. Protagonisti assoluti sono i colori, dalle tinte pastello al blu marino, al bordeaux e al verde.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2019 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy