Abiti da Cerimonia FELY CAMPO CERIMONIA 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Tessuti che si animano e forme che si adattano al corpo femminile per suggerire un inedito concetto di raffinatezza e stile: gli abiti da cerimonia 2019 di Fely Campo confermano l’originalità e la spontaneità che caratterizza le sue creazioni fin dagli esordi. L’eclettica stilista di Salamanca, che ha adottato come maestri Coco Chanel e Balenciaga e come musa ispiratrice la sua città, non è mai uguale a se stessa, come del resto dimostrano le sue collezioni da cerimonia che si susseguono anno dopo anno. Il design essenziale e ricercato dei suoi modelli, frutto di continue sperimentazioni, è al servizio delle donne determinate e sognatrici del nostro tempo. Un matrimonio, un evento gioioso, una festa o un cocktail sono l’occasione ideale per indossare un abito che incanta grazie a un armonioso gioco di proporzioni e di volumi. Eleganza e sensualità convivono anche quando innocenti trasparenze lasciano intravedere il candore del busto: il corpo diventa un’opera d’arte da esaltare e non da nascondere.

Tessuti come materia viva, da adattare alle forme femminili con l’abilità e la competenza acquisite dopo decenni di lavoro nel suo laboratorio delle meraviglie; i vestiti da cerimonia di Fely Campo per il 2019 sono apparentemente sobri nella struttura, ma basta osservarli per coglierne i minuziosi dettagli e, soprattutto, riconoscere la sensibilità artistica della virtuosa designer. Abiti tunica da vestale contemporanea o da coraggiosa guerriera sembrano dissimulare i profili, ma è solo un’illusione: la delicatezza della seta, nelle sue diverse declinazioni, avvolge il corpo e lascia intuire le sue curve. Poi la magia: la schiena nuda diventa sorgente di luce, incorniciata da revers a scialle formati da una lunga e stretta sciarpina in tinta. Se abbassiamo lo sguardo, siamo attratti dai fluenti pantaloni a palazzo che completano un outfit fine e raffinato, da abbinare a scarpe o sandali con tacco medio-alto ‒ non importa se sottile, grosso o con un comodo plateau ‒ per slanciare la figura.

La stilista salmantina, che predilige un’eleganza semplice e austera, non rinuncia a una tavolozza cromatica varia e sofisticata: ecco i grigi chiarissimi e perlati, i blu, il giallo oro e il nero, il suo colore preferito. Oltre ai completi con la tunica smanicata, disponibili anche con le maniche al gomito e a campana, la designer ha rivisitato il classico e intramontabile tubino: il brillante modello in raso, con scollo a barchetta e ampia apertura sulla schiena, è impreziosito da fantasie che ricordano gli azulejos e le tradizionali ceramiche spagnole. Il solare abito con gonna midi a pieghe morbide in raso ha il corpino in voile trasparente, cosparso di fiorellini multicolori come i prati della Castiglia. A completare una splendida collezione cerimonia per il 2019, l’affascinante mise nera da sera, composta da gonna lunga e tunica in tessuto con effetto vedo-non vedo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2019 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy