Abiti da Cerimonia MARIA LAGO CERIMONIA 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Contemporaneità, giocosità e femminilità sono i capisaldi delle collezioni da cerimonia di questo brand spagnolo, una boccata d’aria fresca nel panorama della moda bridal e non solo. Di base a Barcellona, la griffe Maria Lago Cerimonia concepisce gli abiti da sera come un modo per giocare con la propria personalità attraverso stampe coloratissime, linee asimmetriche e dettagli originali, senza dimenticare la classicità e la sobrietà richieste in queste occasioni. Linee senza tempo e tagli impeccabili modellano tessuti preziosi, che accarezzano le donne in morbidi abbracci o le fasciano in silhouette aderenti. Per la linea di abiti da cerimonia 2019, la stilista ha scelto di mescolare tagli precisi e asimmetrici a linee più fluide e sbarazzine, per creare una collezione originale adatta a invitate, damigelle e testimoni di nozze di ogni età.

Le linee più classiche sono quelle dei vestiti da cerimonia a matita con la cosiddetta pencil skirt, una gonna dritta che scende appena sotto il ginocchio. Per dare nuovo brio a questo modello molto sobrio, la stilista ha aggiunto dettagli contemporanei: cinture in shantung di seta e baschine peplum, maniche a sbuffo e dettagli di piume sugli orli creano movimento e danno un tocco di freschezza a questi abiti dritti e colorati. Segue la linea peplum anche il completo di top e pantaloni skinny in bianco e blu, con una romantica fantasia floreale su un design ipermoderno. I lunghi abiti da sera rientrano tra i grandi classici della moda da cerimonia, con le lunghe gonne fruscianti, le fantasie romantiche e i ricami preziosi. Anche qui, però, la collezione Maria Lago Cerimonia 2019 concede qualche sorpresa, come la fantasia a piccolissimi pois neri su fondo bianco, una stampa originale per la moda da cerimonia che dona freschezza a modelli lunghi slip-dress o a monospalla con applicazioni di fiori. Giovane e fresco anche l’abito lungo con scollo a V e punto vita in evidenza, la cui cintura fucsia riprende la stampa floreale in un gioco di rimandi cromatici. Non mancano poi le gonne lunghe e ampie in raso, che danno struttura e volume agli abiti da sera insieme a corpetti dalla lavorazione a rete. Immancabile anche il modello a impero, stretto sotto il seno con applicazioni di fiori e un lungo e sensuale spacco sulla gamba. I modelli a sirena trovano nuova vita grazie alle aperture a goccia, che lasciano scoperta la schiena, e alle applicazioni sulle spalline, focus di questa collezione 2019. Lunghi, corti e al ginocchio, i modelli proposti dalla stilista spagnola saranno in grado di conquistare ogni invitata grazie a una palette di colori estremamente varia, adatta ad esaltare l’incarnato di chi li indossa, e a una serie di dettagli fashion che attirano l’attenzione.

Per un matrimonio serale, meglio puntare sui toni più scuri e i modelli più lunghi, mentre battesimi e altre occasioni speciali di giorno sono l’ideale per sfoggiare i vestiti da cerimonia più chiari e sbarazzini. Le invitate più giovani ameranno i tocchi moderni e sofisticati di questi vestiti, ma anche chi preferisce gli abiti da cerimonia classici potrà trovare il modello che fa per lei tra le proposte della collezione Maria Lago di quest’anno. Non ti resta che provare qualche abito in atelier e trovare lo stile giusto per te e per la festa a cui sei stata invitata.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2019 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy