Abiti da Cerimonia MATILDE CANO CERIMONIA 2019


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Dalla natia Cordoba, Matilde Cano ha saputo imporsi in tutto il mondo come un punto di riferimento per le collezioni da cerimonia, grazie alle sue creazioni sartoriali coloratissime e originali, ispirate al calore e alla solarità della bellissima Andalusia. Nella nuova collezione di vestiti da cerimonia per il 2019, Matilde Cano ci stupisce declinando luce e colore in abiti lunghi e romantici, in jumpsuit dallo stile contemporaneo e in vestiti corti e sbarazzini.

Seguendo le tendenze di stagione, la maison spagnola propone tute eleganti e raffinate dal gusto moderno. Pantaloni ampi e scollo all’americana caratterizzano il modello in rosso fuoco con originale cinturone multicolor, mentre i completi in raso sono formati da pantaloni skinny e top dal taglio peplum: perfetti per le giovani donne che amano essere al passo con le ultime tendenze dalle passerelle e che vogliono mostrare la propria personalità anche in occasione di una cerimonia. Le più romantiche si innamoreranno dei lunghissimi abiti da cerimonia dal sapore bohémien, con tessuti impalpabili e stampe floreali sui toni pastello. Non mancano anche vestiti da cerimonia al ginocchio, perfetti per la mamma della sposa e dello sposo e declinati in versione tubino, con silhouette a ruota anni ’50, oppure dalle forme morbide e drappeggiate. Bellissimi i motivi jaquard blu e oro, resi più moderni dalla scelta delle righe orizzontali. Splendidi e luminosi gli abiti magenta, che attirano tutti gli sguardi grazie al colore vivace e i dettagli couture: fiocchi sullo scollo e applicazioni decorative sulle maniche e sugli orli danno movimento ai classici tubini, particolarmente adatti a una cerimonia di giorno. I modelli più sbarazzini sono quelli cortissimi, con minigonna di piume e bustino in lavorazione tweed. Chi ama i modelli sontuosi troverà una scelta ideale nell’abito lungo e vaporoso in un profondo azzurro polvere. Balze di tulle, un corpetto in raso e una preziosa cintura a motivi floreali fanno di questo vestito un modello da principessa moderna, pronta a recarsi al suo ballo. Più audace la scelta degli accessori che completano i look da cerimonia 2019: sul completo pantalone rosa pallido compare una cinta verde pistacchio che richiama il motivo foliage del top, sul minidress dettagli gold in piume arricchiscono la parte superiore con un richiamo agli anni’20, mentre sugli abiti in stile vintage anni’50, dotati di tasche, eccentriche applicazioni di fiori attirano tutti gli sguardi.

Le scelte della designer per la collezione del 2019 raccontano donne decise, romantiche e al passo con le tendenze, che vogliono dare un tocco personale agli abiti da cerimonia più classici. Se vuoi indossare modelli dal taglio impeccabile, originali e coloratissimi al prossimo grande evento a cui sei stata invitata, questa linea è stata proprio disegnata per te.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2019 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy