Abiti da Cerimonia MORILEE CERIMONIA E COCKTAIL 2020


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

La visione raffinata e innovativa di Madeline Gardner ha sempre dato alle collezioni cerimonia Morilee uno stile contemporaneo, adatto ad esaltare la fisicità e il ruolo di ogni invitata a una cerimonia. Non fa eccezione Morilee Cerimonia e Cocktail 2020, che spazia da raffinati tubini a sensuali abiti sirena fino a raggiungere l’apoteosi dell’opulenza con vestiti da cerimonia in stile principessa.

A caratterizzare i modelli Morilee 2020 è una grande ricerca nei tessuti e nei tagli di ogni capo. Abbondano gli strati di seta e satin, che illuminano invitate e testimoni in fluttuanti abiti regali. Anche il tulle, lieve e romantico, trova spazio sugli abiti da cerimonia per le invitate più giovani, che si sentiranno vere principesse avvolte in morbide nuvole di tessuto. I maxi dress assumono un tocco contemporaneo grazie al tulle glitterato, un effetto shimmer che lascia brillare la donna che li indossa di luce propria, impossibile da non notare nella sala di un ricevimento. Più audaci e attenti alle tendenze della moda cerimonia 2020 le linee a sirena, qui presentate in versione due pezzi con crop top e gonna aderentissima. Anche in questo caso, a impreziosire i tessuti ci sono cristalli, perline e glitter che accendono la notte in occasioni speciali. Un’attenzione particolare è riservata alla schiena, grande protagonista delle collezioni da cerimonia degli ultimi anni: scollature vertiginose, intrecci luminosi e scolli all’americana che evidenziano le spalle sono il punto forte di molti di questi modelli. Morilee non rinuncia alla giusta dose di eleganza per le invitate più riservate e la mamma della sposa, che nel giorno delle nozze ricopre un ruolo importantissimo al fianco della protagonista. Per lei raffinati tubini e tailleur in colori neutri si accendono con lavorazioni di pizzo effetto glitter e silhouette anni ’50 diventano più sbarazzine in versione pastello. Del resto, la gamma di colori sfruttata dalla maison per le sue proposte da cerimonia e da cocktail è estremamente varia: rosso intenso e bluette luminoso, delicati rosa cipria e azzurro polvere si accompagnano all’intensità del rosso, del verde petrolio e del classico blu, colore dell’anno in ogni settore della moda femminile e immancabile anche in quella da cerimonia.

Gli abiti del marchio americano, celebre in tutto il mondo per il suo stile elegante e mai eccessivo, sanno sorprendere con tocchi di inaspettata contemporaneità inseriti in modelli dalle linee tradizionali. Sicuramente uno degli esempi più riusciti di questo equilibrio è il ball gown con scollo omerale in blu o rosso ciliegia. La silhouette ricorda le dame dell’ottocento, la leggerezza della seta scelta con cura dal reparto creativo che affianca Madeline Gardner assicura luminosità e freschezza a un modello reso più giovane dall’inserto in tulle sul bustier.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy