Abiti da Cerimonia PAPILIO COCKTAIL 2020


GLI ABITI DA CERIMONIA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Si chiama Allure la collezione Papilio Cocktail 2020, che il brand canadese dedica ad abiti da cerimonia per testimoni, damigelle e invitate a matrimoni, gala ed eventi importanti. Nell’eleganza che contraddistingue lo stile di questa maison, ogni modello coniuga femminilità eterea e una sensualità appena sussurrata in morbide e fluttuanti nuvole di tulle. A dominare la linea di vestiti da cerimonia 2020 sono i toni pastello, sfumati su romantici midi dress, sognanti modelli d’ispirazione rinascimentale e modernissime jumpsuit, fiore all’occhiello del marchio Papilio.

Dalle tendenze della moda donna e della moda sposa di questa stagione, Papilio Cocktail 2020 estrapola quello che è il focus di tutta la collezione cerimonia: le maniche. Esagerate e scenografiche, si aprono in sbuffi di voile da principessa o sensuali effetti vedo non vedo con ricami tattoo. Il nude gioca un ruolo centrale nel creare sensazioni impalpabili attorno alle spalle, alle braccia e alle scollature femminili, sottolineate spesso da applicazioni floreali in 3D o ricami elaborati tono su tono. Fresche ed eteree le tonalità pastello che accompagnano il nude, dall’azzurro all’acquamarina passando per teneri violetti e romantici glicine. Un tocco più deciso è dato invece dal classic blue, colore dell’anno 2020 anche nelle collezioni da cerimonia. Questo tono dall’eleganza intramontabile si posa su abiti da gran sera con silhouette scultoree e spacchi mozzafiato. Ma anche sui ricami che impreziosiscono la schiena e il decolleté, per non passare inosservate a un evento importante. Se il romanticismo è filo conduttore di questa linea, non mancano dettagli inaspettati che virano sulla seduzione. Un bustier in lurex regala struttura all’abito midi dai volumi romantici, il tubino si arricchisce di maniche scenografiche, ma anche di un intenso color burgundy che riflette la luminosità della seta. Infine, non può mancare tra le proposte da cerimonia una jumpsuit dalle linee pulite e dritte, in un delicato rosa cipria accentuato da tulle e trasparenze tono su tono. Il design è uno dei più amati per invitate giovani e non, reso più particolare dai ricami luccicanti sul corpetto. Le cinte in vita, presenti su quasi tutti i modelli in versione fusciacca, sottile fascia di raso o rigida e metallizzata, donano alla silhouette una forma a clessidra capace di sottolineare la femminilità della donna che sceglie Papilio Cocktail.

Il marchio di vestiti da cerimonia (e non solo) sa coniugare con gusto elementi classici dell’abito da sera con le tendenze della moda femminile di stagione in dettagli, tessuti e lavorazioni che cambiano in base all’estro del reparto creativo. Così i matrimoni diurni e serali, le cene di gala e gli eventi più glamour diventano un’occasione per raccontarsi attraverso abiti dal forte impatto visivo e dalla fattura estremamente accurata.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy