Abiti Cerimonia Donna - Bianchi
Gli abiti da cerimonia bianchi solitamente rappresentano uno scelta abbastanza impegnativa per chi li indossa. Se infatti il bianco è il colore simbolo di purezza e raffinatezza, che può essere scelto come tonalità di un vestito in cerimonie di vario tipo, è altrettanto vero che forse è anche il colore più difficile da indossare. La scelta di questi abiti quindi deve essere sempre molto accurata.
Simbolo di purezza e freschezza, il colore bianco è il più candido e puro al mondo. Non per niente viene scelto da sempre come colore per l’abito da sposa. Ma come funziona per gli abiti da cerimonia bianchi? Perfetto per un party o una cerimonia d’estate, il bianco è un evergreen in tutte le sue declinazioni e sfumature. Nella scelta dell’abito bianco perfetto per te e per l’evento a cui sei stata invitata, considera il sottotono della tua pelle: scegliendo, infatti, la tonalità giusta di bianco rispetto al tuo incarnato, andrai così a valorizzare l’intera figura, evitando l’effetto “spento” che spesso la tonalità di bianco sbagliato può attribuire.
Quali tipi di bianco considerare dunque? Il bianco naturale (chiamato anche bianco ottico), è molto luminoso ed è perfetto per invitate che hanno una carnagione scura, insieme al bianco champagne. L’avorio e il bianco crema, invece, sono perfetti per invitate con incarnato chiaro. Il bianco ghiaccio (con una punta di grigio) è l’ideale per invitate con carnagione scura e capelli chiari. Per completare il vostro outfit da invitata, infine, puntate anche su accessori colorati da abbinare sapientemente al vostro look total white. Un esempio? Stole, cinture, coprispalle, spille e cappelli, nei colori dell’azzurro o del rosa cipria, doneranno all’intero abito un sapore chic e ancora più raffinato.