Abiti da Sposa ROSA CLARÀ 2020


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE E PRATO

La stilista catalana propone nelle sue collezioni sposa 2020 una concezione fluida e moderna della figura femminile. La purezza e il romanticismo, da sempre capisaldi della sua moda bridal, diventano il fil rouge degli abiti da sposa Rosa Clara 2020, una collezione che segue le tendenze e le esigenze delle spose senza dimenticare la tradizione. Così nascono abiti completamente diversi: modelli ad A, linee ampie da principessa o aderenti da sirena, e ancora abiti dritti e scivolati, modelli romantici in pizzo e sofisticati in crêpe elastico. Tutti pensati per avvolgere il fisico della sposa e farla sentire a proprio agio, libera nei movimenti e pienamente se stessa nel giorno più bello della sua vita.

Rosa Clara sceglie tessuti tradizionali e novità assolute, che mescola ad arte per questa linea di vestiti da sposa. Nelle sue creazioni c’è il pizzo, sempre prezioso e sensuale e accentuato da piccoli strass, c’è il tulle con i suoi movimenti leggeri ed eterei, c’è anche il crêpe elastico, novità di stagione che caratterizza gli abiti a colonna e i modelli a sirena. Proprio la scelta di questo tessuto permette alcune delle creazioni più belle e originali che la stilista ha presentato per il 2020 sulle passerelle della Bridal Week. Modelli che avvolgono la silhouette, aderenti e sensuali ma allo stesso tempo morbidi, in grado di permettere una grande libertà di movimento durante i balli e i festeggiamenti del proprio matrimonio. Altra tendenza di stagione è lo stile boho-chic, già in voga da qualche anno ma continuamente rinnovato nell’immaginario delle spose del prossimo anno. Tendenza che per la griffe spagnola si traduce in linee morbide e svasate, pizzo sangallo e maniche ampie che ricordano la moda anni ’70 e i figli dei fiori. Bellissimi anche gli abiti più tradizionali, quelli ampi e vaporosi da principessa, che sottolineano il romanticismo e la particolarità di questo giorno speciale. La sposa sembrerà fluttuare su una nuvola, sospinta da strati e strati di tulle impalpabile e avvolta da un’aura di eterea bellezza. Anche qui, però, non mancano i dettagli che rendono contemporanei questi modelli classici: i fiocchi sulle spalle e sul punto vita, le profonde scollature sulla schiena e i ricami effetto tattoo.

La palette di colori selezionati da Rosa Clara si mantiene sul bianco, con qualche piccola virata verso il panna e l‘avorio, ma senza mai sfociare in colori più accesi. Si tratta di un ritorno alla purezza e all’innocenza, alla romantica sensazione di quel sogno ad occhi aperti che ogni sposa desidera vivere nel giorno delle sue nozze. E che sia una moderna e sofisticata principessa, o una ninfa dei boschi in stile boho, merita di viverlo avvolta nelle creazioni couture della stilista spagnola.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2019 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy