Abiti da Sposa MORILEE 2021


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PONTE BUGGIANESE

Le collezioni sposa Morilee 2021 propongono fresche reinterpretazioni di modelli bridal classici. Gli abiti da sposa della maison sono firmati dalla designer americana Madeline Gardner, che crea autentiche magie a partire da iconiche linee ad A, fluenti gonne principesche e sensuali silhouette a sirena, che sembrano disegnate sul corpo. La perfezione dello stile bridal è raggiunta negli incredibili dettagli in pizzo, nei sofisticati ricami e nei cristalli applicati a mano. Ognuno dei vestiti da sposa Morilee è intriso di romanticismo allo stato puro: sono classici senza tempo adatti alla moderna sposa sognatrice, che desidera atmosfere fiabesche per la sua cerimonia. Anche raffinate ispirazioni elleniche si ritrovano nell’ultima collezione di bridal couture della maison.

Prima di dedicarsi alla creazione dei nuovi modelli 2021, Madeline Gardner ha fatto un lungo viaggio che l’ha portata nei territori vibranti e carichi di arte, storia e cultura dell’Antica Grecia. Il tocco ellenico non si ritrova, come ci si aspetterebbe forse, nello stile impero delle silhouette, bensì si riverbera in dettagli integrati con totale naturalezza nei capi contemporanei. La vera cifra innovativa della prossima stagione si concentra soprattutto nelle forme e nei volumi delle maniche. Ampie e a sbuffo, le maniche rappresentano quasi un accessorio a rivestimento delle braccia e lasciano scoperte le spalle. Questo dettaglio eccentrico cita testualmente le linee di certi pepli dell’antichità e conferisce ai vestiti da sposa un’aura di classe eterna. In alcune creazioni in taglio a sirena le raffinate scollature a cuore sono il punto di partenza di maniche appena accennate, create da leggeri strati in pizzo o tulle, delicate fasce di tessuto che sottolineano le spalle con una grazia divina.

Tra le creazioni dalle linee sensuali e giocose di Madeline Gardner troviamo anche vestiti pensati per le spose curvy. In particolare, i modelli a principessa, che valorizzano al massimo il décolleté e slanciano la figura grazie alle gonne a vita alta. A sottolineare l’atmosfera onirica che circonda gli abiti della nuova linea della stilista statunitense contribuisce senza dubbio la purezza del bianco, unica tonalità che ricorre tra gli abiti. Si tratta di una scelta niente affatto casuale: colore per eccellenza della sposa, il total white veicola candore, grazia e raffinatezza e fa risaltare al meglio la preziosità dei ricami, autentici highlight della collezione. Pattern floreali che mimano le forme della natura, impreziositi da paillettes e perline, danno vita a romantici corpetti con scollature a V oppure a cuore. La sapiente lavorazione di questi decori incornicia con eleganza sopraffina il décolleté, sdrammatizzando anche le scollature più osé. I ricami ricorrono poi su maniche velate, scollature profonde sulla schiena e fondo delle gonne, evocando un ideale di femminilità delicata e rimandando al concetto di lusso principesco.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy