Abiti da Sposa PRONOVIAS BARCELONA 2021 → 2022


GLI ABITI DA SPOSA DI QUESTA COLLEZIONE SONO DISPONIBILI NELL’ATELIER DI PRATO

Le collezioni sposa Pronovias Barcelona 2021 segnano il debutto di Alessandra Rinaudo a capo del gruppo bridal spagnolo. Una tradizione sartoriale tipicamente italiana incontra con la Rinaudo l’inconfondibile glamour di ispirazione hollywoodiana delle creazioni Pronovias Barcelona. Le nuove creazioni si dipanano attraverso dettagli luminosi ma sobri, sontuose sovrapposizioni di volumi e tagli leggiadri che reinterpretano silhouette intramontabili. La collezione mira a fondere l’heritage di Pronovias, semplicemente iconico, alla sapienza artigianale italiana che la nuova direttrice incarna grazie al background nell’azienda di famiglia Nicole Spose. L’Italia dei tessuti pregiati e delle sapienti lavorazioni contamina così i modelli iconici del Museo di Pronovias, dalla giacca abito al vestito da sposa con manica oversize. L’intervento della Rinaudo si legge in filigrana nei ricami gioiello, nei tagli asimmetrici e nei volumi leggeri.

I tratti caratteristici delle variegate proposte Pronovias per il nuovo anno sono l’abito gioiello, il focus sulle maniche, nel taglio e nei volumi, insieme a una nuova interpretazione delle rouches. Il lavoro sui materiali è di altissimo livello e culmina negli abiti realizzati in organza di seta e crepe: quest’ultimo cifra di Pronovias, mentre l’organza di seta è una citazione tipicamente italiana. I giochi di volumi sono raffinati al pari di vere e proprie sculture, grazie a un inedito approccio a volant e rouches. Il massimo del volume si ottiene grazie al mikado arricciato e imbottito in tulle. Gli strati di rouches, invece, sono costruiti attraverso innovativi pannelli tagliati al laser, che trasformano le maniche in autentiche ali.

La preziosità degli abiti si riscontra anche nei punti luce e nei dettagli gioiello: cristalli geometrici, bustier argentei, paillettes, satin drappeggiati. Le decorazioni sono opulente ma mai eccessive, mantenendo una cifra di eleganza bon ton che fa di ogni abito un sicuro successo all’altare. Tra le novità della nuova linea del brand, non si può non citare anche una nuova concezione del corsetto, ricreato al fine di assicurare la perfetta vestibilità a ogni donna. Le collezioni Pronovias 2021, infatti, desiderano oltrepassare inutili cliché di forma ed età, per attingere a un concetto di femminilità eterno e spirituale, al di là dell’aspetto fisico. Non solo abiti da sposa eleganti e raffinati, quindi, ma una vera e propria filosofia dell’essere donna, completamente sposata dal direttore creativo. Alessandra Rinaudo afferma di parlare a una donna che, prima di tutto, desidera piacere a se stessa. Una donna con le idee chiare, non solo riguardo al suo stile. L’inclusività della collezione Pronovias si esprime in vestiti da sposa in grado di esaltare ogni tipo di fisicità: equilibrati, curati nel dettaglio, mai fuori dalle righe. Una perfetta sintesi di tradizione e contemporaneità, dove ognuna può trovare il suo abito da sogno per vivere la propria favola.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

“Nell’anno 2020 la Gabriella Sposa di Lombardi Gabriella ha beneficiato di alcuni aiuti di stato, tra cui il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio (Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77) e un finanziamento (richiesto secondo le modalità previste dal Decreto Liquidità – Decreto Legge 8 aprile 2020 n.23 convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020 n. 40) i cui dati sono già pubblicati sul portale RNA Trasparenza Aiuti“
© 2020 GABRIELLA SPOSA Tutti i diritti riservati P.IVA 00377020474 | Privacy Policy | Cookie Policy