Abiti Cerimonia Donna - Musani

Gli abiti da cerimonia della collezione MUSANI sono disponibili presso l’atelier di PONTE BUGGIANESE.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Cerimonia - Stile

Tendenza

Cerimonia - Tendenza

Tessuto

Cerimonia - Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Collezione cerimonia Musani: una storia di stile

Fondata nel 1914 a Tripoli dalla famiglia Musani, la Maison Musani Couture è oggi emblema di sartorialità che guarda al futuro continuando a omaggiare sempre la tradizione. Stagione dopo stagione, il brand crea i suoi capi sperimentando nuove forme di stile, rivolgendosi così ad un target eterogeneo – diversificando sì le collezioni – ma senza dimenticare il passato e le tradizioni in cui il brand affonda le proprie radici.
Dalla collezione Couture a Le Damigelle, passando per Musani Curvy e Musani Uomo, il filo conduttore resta sempre l’alta qualità per colpire, affascinare ed emozionare chi le indossa. Una filosofia che arriva dalle origini di Musani, quando nel 1914 nacque come bottega sartoriale per confezionare abiti su misura, resistendo agli eventi che nel secolo scorso hanno rivoluzionato la storia mondiale e aprendo numerosi e rinomati negozi nella capitale libica alla fine degli anni ‘50. La famiglia Musani lascerà poi Tripoli nel 1967, portando il brand a Milano. Un’azienda che si è sempre contraddistinta per la ricercatezza delle forme, i materiali esclusivi e le trame uniche capaci di rispondere sempre e prontamente alle tendenze e alle esigenze di mercato.
Negli anni ‘80 Musani crea la colleziona donna, ancora oggi punto di riferimento per l’abbigliamento femminile da cerimonia. Più tardi, con l’arrivo di nuove tendenze e nuove esigenze nel panorama bridal e fashion, Musani propone le linee Musani Curvy e Le Damigelle di Musani, apprezzatissime da tutto il pubblico femminile di testimoni, amiche e madri della sposa. Oggi lo stile Musani è sinonimo assoluto di originalità ed eleganza, soprattutto per la capacità del brand di restare sempre al passo con i nuovi trend, di saper cogliere e proporre al pubblico le qualità di ogni tessuto, interpretando le esigenze di chiunque cerchi un abito da cerimonia unico e inimitabile.

Musani Couture, la collezione cerimonia 2022 è un inno di raffinatezza

Esaltazione della donna e delle sue forme, un mix di movimento e raffinatezza, leggerezza e grazia. Musani Couture, la nuova collezione cerimonia Musani 2022, è stata disegnata per esaltare perfettamente le linee e le forme delle donne, trasmettendo tutta la loro classe e disinvoltura. I colori, i tessuti e le scelte stilistiche sono in grado di soddisfare i gusti più raffinati, esclusivi e anche i più esigenti. Ogni capo è curato nel minimo dettaglio, sempre in linea con le nuove tendenze del momento, per regalare a ogni donna che indosserà un abito della collezione cerimonia Musani un’emozione unica e speciale.
Gradazioni di verde e blu, giochi geometrici e sovrapposizioni sorprendenti per abiti da cerimonia esclusivi e resi speciali da tessuti leggeri e fluttuanti come lo chiffon e il tulle, che avvolgono e accompagnano il corpo in ogni suo movimento. Protagonista prima il punto vita con cinturini preziosi o mini fiocchi raffinati e le spalle poi con scollature sensuali e a barca, ogni abito rappresenta al massimo i canoni dell’eleganza. Musani veste una donna dall’innato charme, che ama il pregio e il lusso, l’innovazione ma che non disdegna mai i principi cardini della tradizione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO