Abiti Sposa - A-Line
Sapevi che gli abiti da sposa A-line sono tra i più amati dalle donne di tutto il mondo? Questo perché richiamano l’immagine tradizionale del vestito nuziale, esaltano praticamente ogni fisicità e sono i più semplici da indossare. La loro fama è esplosa negli anni ’60 e da allora tutte li amano!
-
Elisabetta Franchi
Kathryin
-
Elisabetta Franchi
Diahann
-
Gabriella Exclusive
Vlasta
-
Gabriella Exclusive
Orelin
-
Gabriella Exclusive
Devney
-
Gabriella Exclusive
Chetta
-
San Patrick
Solance
-
San Patrick
Serenada
-
San Patrick
Goddess
-
San Patrick
Eleganza
-
San Patrick
Creation
-
San Patrick
Arrakis
-
Rosa Clara
Guinda
-
Rosa Clara
Emery
-
Rosa Clara
Eline
-
Rosa Clara
Celie
-
Rosa Clara
Celian
-
Rosa Clara
Aries
-
Rosa Clara
Arian
-
Rosa Clara
Ander
-
Rosa Clara
Amias
-
Rosa Clara
Amel
-
Rosa Clara
Amaya
-
Rosa Clara
Amani
Quali sono i vestiti da sposa A-line?
Detti anche “a trapezio”, sono quei modelli con bustino aderente, stretti in vita e con una gonna abbastanza ampia. Realizzati in innumerevoli stili e tessuti, esaltano la femminilità grazie alle loro linee furbe. Se il bustier valorizza la scollatura e il punto vita, infatti, i fianchi, le gambe e la pancia restano nascosti. Quella che si viene a creare è quindi una silhouette a clessidra, amatissima dalle donne più formose e non solo. Da un lato, la gonna ampia cela i piccoli difetti; dall’altro, crea movimento laddove la sposa è molto magra. In ogni caso, crea un punto vita strepitoso ispirato alla moda anni ’50 e ’60.
Abiti da sposa A-line classici
Se la tua icona di stile è Grace Kelly, questo è il modello perfetto per te. Proprio come lei, infatti, splenderai di luce avvolta in un sofisticato tessuto come la seta, lo shantung, il raso o il mikado. Tessuti preziosi e strutturati, che danno una linea precisa alla tua silhouette a trapezio. In genere, questi vestiti da sposa ad A sono un inno alla sobrietà. Le linee sono pulite e prive di orpelli, spesso accollate o con deliziosi scolli a barchetta. Per renderli più vezzosi, piccoli dettagli li caratterizzano: bottoncini luminosi, fiocchi iperfemminili, scollature sulla schiena che scoprono senza mai svelare troppo.
Abiti da sposa linea-A con ruches
Le spose più frizzanti e romantiche amano il volume. Ma magari non vogliono sentirsi impacciate da strati e strati di organza, cerchi e sottogonne. Ecco che vengono in aiuto i modelli ad A con balze o ruches. Grazie quindi al design degli abiti da sposa di pizzo e di tulle si creano volume senza appesantire la figura. Questi dettagli si possono realizzare sui vestiti da sposa linea-A con rigide onde d’organza, morbidi strati di pizzo o piccoli ricami sul tulle effetto nude. Così la gonna si muoverà come spuma del mare ad ogni passo, ma i movimenti della sposa saranno liberi e leggeri. Come una nuvola che scivola lungo la navata.
Maniche, code e dettagli di stile
Se scegli la comodità di un modello ad A, ciò non vuol dire che dovrai rinunciare a sentirti una principessa. Lunghissime code di pizzo ricamato; maniche ad aletta o vaporose in stile anni ’80; ruches, volant e applicazioni sono pronti a renderti speciale nel tuo giorno più bello. Esplora tutta la selezione di abiti trapezio.