Abiti Sposa - Corti
Una scelta audace e chic per le spose moderne? Ecco allora gli abiti da sposa corti! Con lunghezze che arrivano sopra o appena sotto il ginocchio, i vestiti corti sono perfetti per matrimoni informali, estivi o in location meno tradizionali. Caratterizzati da linee pulite e silhouette affusolate, gli abiti corti mettono in bella mostra le gambe della sposa, esaltando così la sua figura. Spesso adornati con dettagli romantici come pizzi, fiocchi o ricami delicati, questi modelli uniscono perfettamente stile e comfort, permettendo così alla sposa in abito corto libertà di movimento durante tutto il giorno del matrimonio.
-
Ariamo Bridal
L407
-
Ariamo Bridal
L405
-
Victoria Soprano
Mirella
-
Victoria Soprano
Ivi
-
Victoria Soprano
Ingrid
-
Veni Infantino
53060
-
Victoria Soprano
Bianka
-
Gabriella Exclusive
18018
-
Gabriella Exclusive
18016
-
Gabriella Exclusive
18010
-
Gabriella Exclusive
18008
-
Gabriella Exclusive
B140220
Frizzanti e originali: gli abiti da sposa corti
Non tutte le donne desiderano un abito da principessa e – se stai cercando qualcosa di più originale – gli abiti da sposa corti, frizzanti, dallo stile unico e moderno saranno la scelta giusta per te. L’abito corto ti darà un look più sbarazzino, ti permetterà di osare con gli accessori e ti conferirà quell’aspetto giovane e sognante che desideri. Ecco alcuni vantaggi degli abiti corti:
- Sono perfetti per la stagione estiva e le cerimonie all’aperto.
- Potrai finalmente sfoggiare le tue scarpe da sposa.
- Potrai ballare e divertirti senza impedimenti dell’abito.
Come scegliere il tuo abito da sposa corto
Gli abiti da sposa corti fanno per te se sei una donna frizzante e giovanile. Puoi scegliere tra innumerevoli stili, classici o moderni, per creare un look vintage anni ’50 o un look attuale alla Sex and the City. I vestiti da sposa corti si adattano infatti a diverse tipologie di cerimonia: a vita alta e con gonna a ruota per una cerimonia elegante e chic; quelli corti e sbarazzini perfetti per una coppia giovane e un matrimonio originale e informale. Il tubino è senz’altro il re incontrastato degli abiti corti. Ideato da Coco Chanel e reso celebre da Audrey Hepburn, siamo abituati a pensarlo in nero. Proviamo a pensarlo in bianco, ed ecco un perfetto abito da sposa corto!
Una volta individuato lo stile che fa per te, non ti resta che metterti alla ricerca del vestito con cui arriverai all’altare. Tra stilisti, griffe e atelier di moda sposa, puoi spulciare gli abiti online per farti già un’idea. Quando cerchi idee per il tuo modello di abito ti trovi davanti a infinite variazioni sul tema e ispirazioni per il tuo giorno del sì. Stili vintage o ipermoderni, modelli fascianti o vaporose nuvole di tulle, eleganti tubini e abiti sottoveste. Come fare a decidere in questo mare di idee e modelli? Il tuo istinto è la risposta. Individua i tuoi punti di forza e prova diversi modelli per trovare quello che esalta perfettamente la tua silhouette. Quando troverai l’abito corto giusto per te, lo capirai all’istante!
Se scegli questa tipologia di abito nuziale, sei sicuramente una sposa poco convenzionale. Allora punta su questo tuo aspetto e rendilo il focus del tuo look. Indossa l’abito vintage con un paio di sneakers o il tubino con mary jane dal tacco squadrato!
Linee e tessuti dei vestiti corti
La scelta del tuo abito nuziale è la più importante. Certo, dopo quella dello sposo! Per una giornata che si spera sia unica, c’è un altro fattore di cui bisogna tener conto quando si sceglie il proprio abito: la comodità. Non se ne parla mai: si pensa ad essere belle e raggianti, ma è anche importante sentirsi a proprio agio con un abito che si terrà addosso dal risveglio fino alla notte. Affinché ciò sia possibile, è importante scegliere la linea e il tessuto giusti. Ovviamente questa scelta sarà personale: alcune di voi si prediligeranno abiti a trapezio, stile impero o con gonne corte a ruota, per avere più libertà di movimento. Altre spose, invece, opteranno per abiti aderenti o tubini, essendo abituate a portarli nella vita di tutti i giorni.
I tessuti poi, sono ciò che rendono veramente impeccabile un abito da sposa. La scelta è infinita, ma se puntate a stare comode sarà bene evitare i tessuti troppo rigidi: prediligete abiti in seta, chiffon e organza o, in generale, altre stoffe più morbide e che scivolano addosso. Comodità assicurata!