Abiti Sposa - Country
Si riconoscono al primo sguardo: fluttuanti, leggeri e morbidi, gli abiti da sposa country chic avvolgono la sposa senza stringere mai troppo, evidenziando la silhouette, per una sposa eterea, romantica e femminile come non mai!
-
Ariamo Boho
Ida
-
Ariamo Boho
Giotto Di Bondone
-
Ariamo Boho
Galileo
-
Ariamo Boho
Denim
-
Lillian West by Justin Alexander
66353
-
Ariamo Boho
Chiaroscuro
-
Ariamo Boho
Arabella
-
Ariamo Boho
Bruno
-
Herve Paris
Cooper
-
Herve Paris
Bionda
-
Gabriella Exclusive
B140220
-
Gabriella Exclusive
Madelyn
Abiti da sposa country: look naturale e bucolico per una perfetta “bride to be”!
Una suggestiva tenuta di campagna, un tramonto romantico sui vigneti, colline sinuose e macchie verdi, il silenzio della natura e il suo magnetico fascino. Quale scenario migliore per un matrimonio country chic? Ispirato alle atmosfere campestri e a stili di vita rurale (ma sempre all’insegna dell’eleganza), questa tipologia di matrimonio è la preferita da tantissime coppie negli ultimi anni.
Un mix perfetto e armonico di elementi rurali e chic, per i veri amanti dell’aria aperta ma con un tocco di classe che non potrà mai mancare. Lo stesso tocco che non mancherà agli abiti da sposa country chic, così tanto amati anche dalle maison bridal. Diverso per linee, tessuti e colori, l’abito country chic sarà semplice ma allo stesso tempo originale, naturale e delicato, ma pieno di personalità.
Un elemento che non manca quasi mai in questi abiti sono le trasparenze: sensuali e romantiche allo stesso tempo, mai volgari, doneranno quella allure “chic” ad un abito da sposa prettamente country. Una bride to be country-chic che si rispetti, infine, non potrà non optare per un’acconciatura bucolica morbida, con onde e con decorazioni floreali e naturali, seguendo lo stesso leit motiv dell’intero evento, i fiori scelti per gli allestimenti della location e del bouquet.
Vestiti da sposa country chic: i tessuti, i colori e gli accessori
È indubbio: i vestiti da sposa country chic devono parlare di leggerezza, femminilità e romanticismo. E come esprimere al meglio questo concetto con i tessuti giusti? Impalpabili, fluttuanti, ricamati e con tratti tipici degli abiti boho sono i tessuti perfetti per questi modelli. Le lunghezze possono sempre variare, ma molte spose scelgono abiti country lunghi abbinati anche a calzature basse o con tacchi bassi, perfetti per le location in cui questi matrimoni vengono celebrati. Per le spose country più estrose e che amano osare anche per il giorno del matrimonio, saranno perfetti anche degli stivaletti texani, comodi per scatenarsi e in linea con l’intero mood dell’evento. Anche i colori trasmettono lo stesso messaggio di stile. Tra i più in voga, troviamo:
- Bianco puro;
- Champagne o avorio;
- Rosa cipria;
- Panna;
- Tortora;
E i ricami? Sono spesso tono su tono o con leggerissimi contrasti di colore, delicati e perfetti per una vera sposa country ma di classe.