Abiti Sposa - Floreali

Chi l’ha detto che i fiori debbano stare solo nel bouquet? Gli abiti da sposa floreali non sono mai mancati sulle passerelle delle più famose bridal week degli ultimi anni. E un motivo c’è: protagonista è la natura, fonte da sempre di grande ispirazione per le maison di haute couture bridal.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Abiti da sposa floreali: dettagli tridimensionali raffinati

Gli abiti con fiori ricamati, sofisticati e ad effetto 3D sono disegnati per spose che amano sognare, dall’animo fresco, dinamico e giovanile. L’effetto tridimensionale, in particolare, è il focus di questi abiti: i ricami, i fiori e i petali applicati sembrano prendere letteralmente vita su corpetti aderenti e sensuali, creando movimento e rendendo omaggio alla natura in maniera assolutamente chic.
Per le spose che amano gli abiti da sposa floreali, la ricerca si focalizza soprattutto sulla parte alta dell’abito. I corpetti, aderenti e dalla femminilità unica, sono spesso decorati da applicazioni di fiori tridimensionali che cadono poi morbidi sulle gonne, spesso ampie e voluminose.
Ma non solo. I motivi floreali impreziosiscono anche maniche, spalline, top e, talvolta, anche le gonne stesse, mixandosi a eleganti pizzi e rendendo un abito da sposa semplice e dalla linea pulita, ancora più femminile e dal fascino quasi aristocratico. Per completare il vostra bridal look, poi, potreste anche scegliere un’acconciatura che riprenda i fiori applicati sull’abito, optando – per esempio – per una treccia laterale o un chignon morbido da decorare con fiori di campo, petali o foglie.

Vestiti da sposa floreali: un inno alla femminilità

I vestiti da sposa della collezione Gabriella Sposa rappresentano la scelta ideale per matrimoni primaverili dal mood bucolico e chic. Eleganti, delicati e super femminili, sono perfetti per nozze raffinate e romantiche, ma anche per mood più attuali e moderni. Un vero inno alla femminilità, grazie anche alla scelta dei tessuti utilizzati per realizzare fiori e stampe floreali, tra cui:

  • Lo chiffon;
  • L’organza;
  • Il tulle;
  • Il cadì.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO