Abiti Sposa - Justin Alexander

Gli abiti da sposa della collezione JUSTIN ALEXANDER sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Justin Alexander, l’inno newyorkese alla femminilità

Femminilità, fiducia e bellezza. È quello che intendono esprimere gli abiti da sposa Justin Alexander fin dal 1946 quando, a New York, il brand ha debuttato sulla scena della moda bridal haute couture. Un periodo storico in cui le donne cominciavano a rinunciare all’idea di abbigliamento come semplice necessità e abbracciavano la moda come il modo migliore per esprimere la propria personalità e femminilità. Dalle umili radici, il designer Justin Alexander è oggi un produttore di abiti da sposa dal sapore contemporaneo e originale: si rivolge a un target di spose medio-alto ed è riconosciuto a livello globale per la sua ispirazione vintage perfettamente mixata a dettagli innovativi e di tendenza. Il brand intende accontentare i gusti complessi di tutte le spose, proponendo diverse collezioni tra cui Justin Alexander Signature, Adore by Justin Alexander, Lillian West e Sincerity Bridal. Silhouette sbalorditive, scollature decorate e adornate con applicazioni preziose e alta attenzione al dettaglio sono alla base di ogni collezione di abiti da sposa Justin Alexander, che progetta il bridal look perfetto per il giorno del “sì” ispirandosi alle tendenze della moda e ai bisogni reali delle sue spose. Ogni collezione si rivolge ad una sposa diversa passando dal design fino al confezionamento, lo stile e il prezzo. Dalla qualità eccezionale e stile elegante e immediatamente riconoscibile, gli abiti da sposa Justin Alexander sono scelti ogni giorno dalle spose di tutto il mondo, permettendo alla maison di trasformarsi in uno dei produttori di moda nuziale più influenti d’Europa e negli States. Justin Alexander ha sede a New Jersey e a Rotterdam, con uffici tra Londra e Hong Kong: conta più di 1.500 rivenditori autorizzati in tutto il mondo, tra cui Gabriella Sposa.

Collezione sposa 2025 Justin Alexander: abiti da sposa iconici disegnati per sorprendere

Ispirata al romanticismo, alla drammaticità dei sentimenti e alla passione che emana il nostro paese, la nuova collezione sposa 2025 firmata Justin Alexander è composta da abiti unici, accattivanti, impreziositi da dettagli indimenticabili e capaci di lasciare a bocca aperta davvero chiunque. Silhouette a clessidra, tessuti lussuosi come il mikado e il crepe, linee che enfatizzano le forme a la figura, spacchi delicatamente audaci. I vestiti da sposa Justin Alexander sono resi unici da scollature e gonne eleganti e drappeggianti, audaci schiene scoperte, perline e pizzi scintillanti. Il tutto, per offrire alle spose di oggi abiti iconici, in cui romanticismo e classicità si fondono sensibilmente con le nuove tendenze, più contemporanee e moderne. Ed è proprio così: ogni abito è una rappresentazione di classico e moderno, due stili che si incontrano delicatamente nell’arte di Justin Alexander che, anno dopo anno, propone abiti che sappiano rispondere perfettamente alle esigenze delle spose di oggi.

Accanto all’abito in stile principesco Iva, nella tonalità dell’avorio, dalle linee moderne e pulite, in raso e charmeuse di seta, troviamo Isley. Con una silhouette a trapezio e scollatura a V, questo modello è unico per il tessuto con cui è stato progettato: pizzo, merletto e perline cadono a cascata dal corpetto fino alla gonna, per un abito da incanto. Modelli fit and flare come Indigo conquistano per la loro silhouette svasata e per il meraviglioso stretch mikado con cui sono stati progettati: dallo stile pulito e moderno, questo abito si caratterizza per la sua silhouette seducente e sofisticata, con scollatura a V e dettagli davvero sorprendenti. A fascia e senza spalline è il meraviglioso modello Gwinn, dalla silhouette svasata, per un abito super chic e alla moda. In charmeuse di seta, ha una linea a sirena, con uno spacco seducente e femminile al punto giusto. Più romantico ed etereo è invece l’abito da sposa Iselin: modello A-line, con un meraviglioso corpetto lavorato con pizzi e perline e scollatura profonda a V, è reso unico grazie al suo maxi fiocco posizionato proprio sulla schiena che, davanti, regala alla sposa una silhouette unica stringendosi in vita. In mikado e organza è un romantico senza tempo, con comode tasche a scomparsa e una gonna da lasciare a bocca aperta. Venite a scoprire l’intera collezione 2025 di Justin Alexander presso l’atelier di Gabriella Sposa a Prato: i nostri consulenti vi guideranno nella scelta dell’abito da sposa migliore per voi e per il vostro evento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO