Abiti Sposa - Madi Lane Bridal

Gli abiti da sposa della collezione MADI LANE BRIDAL sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Madi Lane Bridal: dall’Australia, l’alta moda inclusiva che parla alle spose di tutto il mondo

Ogni sposa, ogni donna, merita di sentirsi bene in un abito che la rappresenti davvero, che la faccia sentire bene, libera, bella e autentica. Nascono da questa precisa visione gli abiti da sposa firmati Madi Lane Bridal, progettati in Australia per le spose di tutto il mondo. La maison, con sede sulla Gold Coast, progetta e crea abiti da sposa “esclusivi e inclusivi” allo stesso tempo. Una gamma di modelli, linee, tagli e tante possibilità di personalizzazione che garantiscono alla sposa un abito perfetto per lei e la sua fisicità. Nella filosofia di Madi Lane Bridal il focus è infatti la costruzione sartoriale dell’abito, insieme al design e all’estetica. Una giusta struttura modella e valorizza le forme del corpo, offrendo supporto in tutte le parti che ne hanno bisogno, assicurando alla sposa il massimo della bellezza, del comfort e della sicurezza nel giorno più bello della sua vita. Ecco perché il brand è conosciuto e apprezzato ovunque: le stiliste della maison sono capaci di fondere emozione, design, inclusività e consapevolezza in abiti in cui l’estetica e la funzionalità vanno… a nozze!

La personalizzazione, poi, è uno dei grandi pilastri di Madi Lane: ogni sposa può scegliere tra diverse varianti di tessuto, colore, fodera, coppe e dettagli. Dal satin al mikado, passando dal pizzo chantilly al tulle: ogni elemento può essere adattato per esprimere al meglio il proprio stile e la propria personalità. Alla base del grande successo di Madi Lane Bridal c’è anche una storia familiare e un legame profondo con le proprie radici. Fondato da Elizabeth Young, il brand nasce da una lunga tradizione di donne e madri che hanno trasmesso la cura per il dettaglio e la passione per il mondo bridal di generazione in generazione. Non a caso, ogni abito è impreziosito da un delicato rametto di acacia australiana, simbolo floreale che rende omaggio alla terra d’origine e che continua a ispirare gran parte dei modelli, spesso decorati con motivi botanici, fiori in 3D e foglie che si intrecciano tra corpetto, gonna e strascico. Oggi Madi Lane è un brand globale che intende celebrare l’individualità, la bellezza naturale e la diversità. Ogni abito è pensato per raccontare una storia d’amore, anche la vostra!

Abiti da sposa Madi Lane Bridal 2026: la collezione Poème che parla all’anima delle spose

Una collezione che celebra la scelta, l’individualità, l’accettare di essere perfettamente imperfetti. Il tutto, con al centro sempre l’autenticità dell’amore e la devozione tra due persone che si amano. È stata questa l’ispirazione naturale del direttore creativo Liz Young di Made Lane Bridal per la collezione Poème, la nuova e meravigliosa capsule dedicata alla stagione bridal 2026. Poéme parla a tutte le spose, nessuna esclusa. È una dichiarazione dolce e forte allo stesso tempo, capace di guardare, osservare e riprodurre su abiti tutte le sfaccettature del romanticismo che il brand definisce “materico” . Lo stile è quello che le spose di oggi amano: silhouette fluide, sensuali e femminili, pizzi e applicazioni delicate ed eleganti, dettagli unici, look combinabili e una costruzione sartoriale pensata per accompagnare la sposa per tutta la giornata. Ma con Poéme lo stile tipico di Made Lane si arricchisce di nuove e consapevoli suggestioni: dai morbidi drappeggi fino agli strati di pizzo leggero, passando dallo chiffon stampato, impalpabile, che sembra mosso da un soffio di vento. Ogni abito racconta una storia unica, di cuori “puri”, incisa su antichi muri e sotto viti secolari. E, ancora, cuciture che valorizzano, ricami organici e minigonne giocose: Poème è per la sposa che sogna una vita d’amore e che cerca un abito che parli alla sua anima.

Tra i modelli più iconici per l’anno 2026 spicca sicuramente Ward: sfarzosamente chic e romantico, è un abito che unisce l’eleganza del minimalismo a dettagli haute couture. La gonna in raso, aderente e fluida, si apre in uno spacco audace che rivela un sottile e inaspettato velo in splendido pizzo chantilly, mentre il corpetto delicatamente drappeggiato con scollo quadrato e le maniche staccabili completano questo abito che si trasforma in un seducente modello senza spalline. Un magistrale equilibrio tra linee pulite e giochi di tessuti a contrasto, in un’interpretazione contemporanea di un’eleganza senza tempo. Arioso e leggero è invece Wilmott, l’abito che rappresenta il delicato equilibrio tra morbidezza e struttura in maniera impeccabile. Il corpetto abbraccia il busto con grazia e dona sostegno, mentre la gonna in chiffon scivola con eleganza e si apre in uno strascico scultoreo, perfetto per chi cerca un tocco di teatralità contemporanea. Il taglio basco in vita, poi, slancia la figura rendendolo adatto sia per le spose tradizionali che per quelle più moderne. Ispirato alle radici di Madi Lane è l’abito Willa: una vera e propria dichiarazione d’amore, con pizzi floreali ricamati su un tulle leggerissimo che ricordano il galleggiare delle ninfee sull’acqua. Un delicato luccichìo dà profondità a tutti gli strati, catturando la luca circostante ad ogni movimento. L’abito è poi composto da un meraviglioso corpetto senza spalline e una gonna a trapezio dalle linee perfette. A completare il look, un delizioso coprispalle in tulle ricamato. Venite a scoprire la collezione Poème di Madi Lane Bridal nel nostro atelier di Prato: perché ogni storia d’amore merita di essere raccontata con l’abito più bello!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO