Abiti Sposa - Maison Signore

Gli abiti da sposa della collezione MAISON SIGNORE sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PRATO.

Filtri Filtri
Caratteristiche

Caratteristiche

Silhouette

Silhouette

Stile

Stile

Tendenza

Tendenza

Tessuto

Tessuto

Tonalità

Tonalità

Applica filtri

Maison Signore: dalla Puglia, l’essenza dell’alta sartoria italiana e della qualità suprema

Cosa si cela dietro un abito Maison Signore? Una scelta d’amore. Una visione romantica e audace, la piena celebrazione dell’universo femminile. Nati dal sogno del suo patron Gino Signore, gli abiti da sposa firmati Maison Signore – da oltre 40 anni – sono conosciuti in tutto il mondo come una tra le eccellenze del panorama bridal dell’haute couture italiana. È qui che il sapere antico e tradizionale incontra una continua visione di innovazione e bellezza. Non solo una semplice cifra stilistica, ma un vero e proprio approccio unico fatto di rigorosa e attenta ricerca della qualità, ispirato alla leggerezza e alla grazia, all’eleganza senza tempo e alla creatività. Ogni creazione è una “danza di tessuti e sogni”, un capolavoro di eccellenza italiana riconoscibile ovunque, una seconda pelle di straordinaria bellezza e raffinatezza capace di raccontare al mondo l’anima della sposa, le sue emozioni, i suoi desideri. La maison affonda le sue radici in Campania e in Puglia, terre da sempre ricche di talento sartoriale nel panorama degli abiti da sposa e cuore pulsante del gruppo Signore. Qui, di generazione in generazione, si tramanda un saper fare fatto di gesti precisi, occhi esperti, mani sapienti e cuore sempre appassionato. È da questa tradizione viva che nascono abiti unici, capaci di conquistare ogni sposa. L’eleganza, altro pilastro della maison insieme allo stile e alla tradizione, non è un concetto immutabile nel tempo, ma si evolve.

Una visione alta della femminilità che prende forma attraverso quattro linee di produzione ognuna con la propria identità, continui contributi creativi, nuove suggestioni ed evocazioni, tutti capaci di esprimere sensibilità ed emozioni diverse tra loro. Un brand che si innova e che diversifica, per celebrare la bellezza in tutte le sue forme, reinventandosi abito dopo abito, trend dopo trend. Ma cos’è che rende tutto ciò possibile? La passione, quella autentica, figlia di un impegno e di una dedizione instancabili, che si traduce nella scelta quotidiana dell’eccellenza, in una produzione esclusiva e limitata ma di grandissimo valore e qualità. Una passione che ritroviamo nei rivenditori che la maison seleziona in Italia e nel mondo (come Gabriella Sposa) che intendono offrire un frammento di bellezza. Infine, la sartorialità, ultimo e importantissimo pilastro di Maison Signor, per sottolineare l’attenzione meticolosa a ogni dettaglio. Niente è lasciato al caso, tutto è pensato e studiato per esaltare la bellezza e la silhouette della sposa, senza mai rinunciare alla leggerezza, alla vestibilità e alla comodità. Maison Signore non crea semplicemente abiti da sposa: dà forma a capolavori che abbracciano e celebrano la bellezza di chi li indossa.

Una collezione, infinite visioni: Maison Signore veste la sposa contemporanea del 2026

Può una sola collezione dare forma a infinite visioni della sposa? La risposta è Helena, la collezione di Maison Signore 2026 che inaugura una visione inedita del mondo bridal. Non più una collezione legata a un’unica idea di eleganza, ma un guardaroba modulare di haute couture, pensato per le spose che vogliono sentirsi libere di scegliere, cambiare, sovrapporre, senza il timore di infrangere le regole. Non solo abiti, dunque, ma combinazioni uniche e ipnotiche, in cui ogni elemento – dal corpetto alla gonna, dai veli alle cinture – può essere reinterpretato, trasformato e modulato sulla base dei propri gusti, esigenze, personalità, evento. Ecco che Maison Signore propone meravigliose gonne scultoree a cui abbinare bustier lavorati, con veli che si trasformano in mantelle e fiocchi che diventano protagonisti. Il tutto, con lo spirito Maison Signore, 100% italiano, che unisce per questa collezione la tradizione sartoriale alle tendenze contemporanee che vogliono la libertà di espressione al centro. Nascono così bridal look due in uno che si muovono con la sposa, assecondando la sua personalità, permettendole di andare fuori dagli schemi con eleganza, stile, sobrietà. Come le proposte con corpini nude ricamati e maniche lunghe off-the-shoulder in pizzo effetto tattoo, abbinati a gonne dalla linea fluida con un femminile spacco centrale contornato da piccoli bottoncini che scendono lungo tutta la silhouette. Le cinture, con un maxi-fiocco in vita, regala al look una femminilità teatrale, enfatizzando il punto vita. Altre proposte puntano sull’essenzialità: abiti dalla silhouette a sirena in raso stretch e corpetti brillanti per valorizzare le forme, si arricchiscono con meravigliose mantelle in pizzo e frange che si annodano al collo con un fiocco couture. Sensualità, grazia e femminilità in un tre pezzi unico.

La stratificazione, poi, è un altro elemento fondamentale della collezione 2026: sotto, un bustier trasparente steccato a vista con cintura in mikado; sopra, uno scialle in meraviglioso pizzo che scivola leggero sulle spalle. I guanti coordinati, poi, completano l’intero bridal look rendendolo davvero d’impatto. La collezione continua con elementi unconventional e inaspettati: sottogonne in pizzo delicato si svelano passo dopo passo, da sovragonne strutturate in mikado, creando un gioco di contrasti tra leggerezza e architettura; corpetti audaci, con scollature profonde e inedite lavorazioni di perline, reinterpretano la sensualità con raffinatezza, mentre veli in tulle impalpabile avvolgono il volto, perfetti per appoggiarsi sul capo o lasciarsi scivolare sulle spalle; spacchi vertiginosi si aprono su gonne fluide, esaltando la silhouette, mentre coprispalle in frange e pizzo trasformano il look conferendo teatralità. E, infine, polsini ricamati che avvolgono le mani e i polsi come gioielli per completare l’outfit con un tocco couture sorprendente e raffinato. Helena non è una collezione da scegliere, è una collezione da sognare, ammirare e comporre. Venite a scoprirla nel nostro atelier di Prato e decidete insieme ai nostri esperti che forma dare al vostro stile per il giorno del “sì” più bello.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

FISSA UNA PROVA VESTITO