Abiti Sposa - Nicole
Gli abiti da sposa della collezione NICOLE sono disponibili presso l’atelier di Gabriella Sposa a PONTE BUGGIANESE.
-
NicoleJaelle
-
NicoleCalix
-
NicoleBizi
-
NicoleAdynic
-
NicoleZatia
-
NicoleUbera
-
NicoleTresa
-
NicoleMayling
Nicole, passione familiare e tradizione italiana della moda bridal
Un’infinita storia d’amore tra la sposa e l’abito, guardando sempre all’Italia e alle nuove generazioni. È la filosofia di Nicole Milano, il brand nato nel 1996 dalla determinazione e passione di Alessandra Rinaudo insieme al marito Carlo Cavallo, che continua adesso nelle mani della figlia Nicole Cavallo, Creative Director del brand. Un sogno, una passione quasi viscerale nata dall’impegno di chi ha respirato fin dall’infanzia le atmosfere dell’antica sartoria di alta moda e che, oggi, si è trasformata in una realtà amata dalle spose italiane e non solo, racchiusa – per l’appunto – nel marchio Nicole. Alessandra Rinaudo, infatti, ha cominciato ad amare la moda bridal fin da bambina: nel laboratorio di Saluzzo, osservando e imparando dalla nonna e dalla mamma, Alessandra ha cominciato a nutrire un profondo sentimento per la moda bridal, ad amare i pizzi francesi, a riconoscere la qualità delle sete italiane, a cogliere il valore delle forme e dei ricami. Un senso di eleganza, fascino e raffinatezza che si tramanda da generazione in generazione: ogni collezione Nicole Milano ha infatti un fascino senza tempo, grazie alle forme sempre leggere, ai tagli eleganti e minimal chic, ai materiali sempre pregiati e alle silhouette uniche. Senza dimenticare la grande importanza data ai dettagli: ogni abito è scintillante, impreziosito da ricami eterei, applicazioni sontuose e floreali capaci di renderli unici. Collezioni Nicole Milano che parlano di una moda giovane e fresca e che punta alle tendenze, non tralasciando mai la qualità e l’impronta sartoriale, strizzando sempre l’occhio all’italianità in ogni modello. Gli abiti da sposa Nicole Milano, infatti, si possono definire il risultato di una vera e propria contaminazione tra il mondo della Moda Bridal e quello del Fashion System. Una nuova visione della Bridal Couture che intende andare oltre la concezione più tradizionale e classica dell’abito da sposa, combinando stili diversi, prendendo spunto anche dalle passerelle prêt-à–porter, per integrare questo comparto anche nel segmento del fashion. Nel 2018, Nicole Fashion Group Srl è stata acquisita dal gruppo spagnolo Pronovias. Espandendosi, il brand ha saputo accontentare diversi target, proponendo sempre collezioni che sono l’espressione dell’artigianalità, rispettosi dei valori di classe, raffinatezza ed eleganza tipici di ogni modello. Oggi, Nicole Milano ha una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale, ma non dimentica il mercato locale con i suoi punti vendita e rivenditori, tra cui Gabriella Sposa.
Abiti da sposa Nicole Milano 2026: “La Grande Bellezza” prende forma
Arriva un momento, davanti allo specchio, in cui la sposa non cerca più soltanto un abito, ma un riflesso di sé, un’emozione in cui riconoscersi – anche e soprattutto – nel giorno più importante, quello del sì. È qui che nasce La Grande Bellezza, la nuova collezione 2026 di Nicole Milano by Pronovias, un inno romantico all’eleganza e alla femminilità più autentica. Volumi giocosi e innovativi, lavorazioni luminose su corpetti scolpiti come opere d’arte, dettagli squisitamente ricercati e tessuti unici: ogni abito è pensato per raccontare la sposa nella sua essenza più vera e sognante. Un ritorno ragionato al romanticismo sì, ma con lo sguardo rivolto al futuro: per il 2026 Nicole veste la sposa Princess moderna, donandole una nuova visione di romanticismo contemporaneo attraverso gonne che si aprono in architetture leggere, dettagli e applicazioni che raccontano di luce, libertà, leggerezza e movimento.
Una grande bellezza – capace di lasciare davvero senza parole – quella degli abiti da sposa Nicole 2026. Leggero come un soffio è l’abito Jaelle: un incantevole modello A-Line che scivola con naturalezza sul corpo; il collo halter e la schiena scoperta donano sensualità elegante e fluidità, senza mai ostentare. Semplice e raffinato, è qui che tulle e pizzo si intrecciano in una danza di trasparenze su corpetto e gonna, per un look fresco ma dal romanticismo senza pari. Accanto troviamo Calix, una vera e propria dichiarazione di stile. Moderno e stiloso, questo abito A-Line ridefinisce il concetto di eleganza con un tocco contemporaneo. La silhouette leggera e il collo halter incorniciano con delicatezza le spalle, mentre la schiena a goccia è l’elemento moderno. Protagonista rimane il pizzo che si sviluppa in fiori e foglie delicati che prendono vita su corpetto e gonna. Principesco e dallo stile quasi fiabesco è invece Bizi: giochi di volume e fantasia per un abito caratterizzato da una meravigliosa organza vaporosa che crea una gonna scenografica, mentre il corpetto a spalle scoperte esalta la femminilità. I dettagli, come il fiore rimovibile, trasformano il look con un semplice gesto. Pizzo e applicazioni luminose impreziosiscono l’insieme senza mai appesantirlo.
Con Adynic, la silhouette principesca diventa una vera e propria architettura sartoriale capace di lasciare senza fiato. Un corpetto a cuore, strutturato e minimal, incontra la leggerezza di una gonna voluminosa che sembra quasi fluttuare. Un abito d’impatto che combina diversi tessuti e texture armoniosamente, restituendo un equilibrio perfetto tra forza e romanticismo. Una bellezza dolce, ma decisa e consapevole. Maestoso è anche Tresa, l’abito principesco che reinterpreta il concetto di classicità. Lo scollo a barca e le maniche lunghe ricordano un’eleganza di altri tempi, mentre la schiena scoperta rompe la compostezza con eleganza e grazia. Un contrasto inaspettato tra tradizione e leggerezza, rigore e sorpresa. La sintesi perfetta dello spirito dell’intera collezione 2026.